Cristante: “Addio al Milan? Lo rifarei..”

Cristante: “Addio al Milan? Lo rifarei..”

Bryan Cristante, centrocampista rivelazione dell’Atalanta, è tornato sul suo passato in rossonero: “A Lisbona sono cresciuto, mi ha aiutato tanto”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Classe 1995, Bryan Cristante era uno dei talenti più fulgidi prodotti, di recente, dal vivaio del Milan. Ha esordito in Serie A proprio con la maglia rossonera, realizzando la prima rete nella massima serie, ironia della sorte, in un 3-0 del Diavolo a San Siro contro l’Atalanta. Oggi, con la maglia della formazione bergamasca, Cristante è definitivamente esploso: già 8 gol in 17 gare disputate tra Serie A ed Europa League ed il suo nome è tornato sul taccuino dei top club europei.

Il ragazzo è stato intervistato da ‘Sky Sport 24’ e ha parlato proprio del cammino europeo dell’Atalanta: “Il primo obiettivo l’abbiamo già centrato, passare il girone: se giochiamo bene possiamo giocarcela con chiunque, in Europa non è mai facile ma il nostro lo mettiamo sicuramente. Vincere l’Europa League? Sarebbe un’impresa sportiva, non è quello a cui puntiamo, ma sono partite andata/ritorno, quindi magari un’impresa sportiva può sempre succedere”.

Quindi, Cristante è anche tornato a parlare del suo passato rossonero, spiegando come la scelta di andare via dal Milan (ceduto nell’estate 2014 per 6 milioni di euro al Benfica, n.d.r.), a conti fatti, sia stata quella migliore per la sua carriera, nonostante le tante difficoltà incontrate: “Sono cresciuto tanto a Lisbona, situazioni diverse che mi hanno aiutato tanto. Addio al Milan? Sono scelte della società io sono stato contento della cessione perché uno dei miei sogni era fare un’esperienza all’estero e la rifarei. Massimiliano Allegri mi ha dato una grandissima chance, una grandissima emozione esordire così giovane”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Petagna: “Cristante è forte: sembra tornato quello del Milan”

Cristante: “Il Milan ha speso tanto costruendo una squadra forte”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy