Copa America – Colombia terza, il commento del Milan

La Colombia ha vinto contro gli USA 1-0 aggiudicandosi il 3°posto in Copa America. Decisiva la rete di Carlos Bacca.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Carlos Bacca Milan Colombia

Questo l’andamento in Copa America 2016 della Colombia di Bacca e Zapata.

In campo per tutta la durata della gara entrambi, anche contro il Paraguay. Cristian Zapata e Carlos Bacca non si sono limitati all’atto di presenza. Segnano e determinano. La Colombia del professor Pekerman ha raggiunto i Quarti dopo le prime due gare, punteggio pieno, quattro gol segnati e uno subito.

I quattro gol dei Cafeteros nelle prime due partite se li sono suddivisi James Rodriguez, un gol per ogni gara e i rossoneri Bacca (gol di testa contro il Paraguay) e Zapata (gran tiro al volo contro gli Stati Uniti). Poi è arrivata, con Bacca e Zapata in panchina, la sconfitta contro Costa Rica. Il che ha significato secondo posto nel girone e Quarto di finale venerdì contro il Perù.

A East Rutherford, con i due rossoneri titolari dall’inizio alla fine, il Quarto di finale Colombia-Perù è terminato 0-0, con vittoria colombiana ai rigori.

In Semifinale, con Zapata titolare e Bacca schierato solo all’80’, Colombia-Cile 0-2. In finale per il 3° posto contro gli USA in campo dall’inizio sia Cristian Zapata al centro della difesa che Carlos Bacca in attacco. Proprio Bacca decide la partita con un gol al 31′ che fissa il risultato sull’1-0. Zapata ha giocato tutti i 90 minuti, Bacca è stato sostituito al 79′.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Con i cinesi arriva Lukaku

Cessione Milan, i cinesi trattano l’80% per affascinare Silvio

Mercato, l’alternativa a Vazquez è Saponara

Mercato, Immobile o Pavoletti il nuovo attaccante del Milan

Milan, tre firme in una settimana decisiva per il futuro

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy