Conte: “L’Italia andrà ai Mondiali. Il mio futuro? Penso al mio presente, il Chelsea”

Conte: “L’Italia andrà ai Mondiali. Il mio futuro? Penso al mio presente, il Chelsea”

Antonio Conte, manager dei Blues, domani affronterà la Roma in Champions League: in conferenza stampa, però, ha parlato anche degli azzurri e di mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Quest’oggi Antonio Conte, manager del Chelsea, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di Champions League contro la Roma, in programma domani sera a ‘Stamford Bridge’ alle ore 20:45. I ‘Blues’ hanno recuperato Álvaro Morata che sarà il principale spauracchio della formazione giallorossa.

In conferenza, però, Conte si è espresso anche su altre tematiche. Come, ad esempio, il sorteggio dei playoff per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018, che metterà l’Italia dinanzi la Svezia. “Quando parlo della Nazionale mi vengono ancora i brividi: il nostro è stato un percorso incredibile – ha ricordato Conte -. Mi auguro che la nostra vittoria agli Europei proprio contro la Svezia possa essere di buon auspicio: da italiano sono sicuro che andremo in Russia”.

Successivamente, ai microfoni di ‘Premium Sport’, Conte si è soffermato a parlare del suo futuro, visto che si fanno sempre più insistenti che lo vorrebbero, nella prossima stagione, lontano da Londra. “Il mio futuro? E’ meglio pensare al presente che si chiama Chelsea. Ho due anni di contratto e voglio vivermi questa incredibile esperienza qui. Sto imparando un’altra cultura, un’altra lingua e un altro calcio – ha detto Conte -. E voglio dare la possibilità alla mia famiglia e a mia figlia di imparare l’inglese. Il mio presente è molto importante”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inghilterra – L’Italia rivuole Conte sulla panchina azzurra

Moggi sicuro: “Conte al Milan”

Dall’Inghilterra – Il Milan vuole Conte per la prossima stagione

Ufficiale: Italia-Svezia si gioca a San Siro. Ventura: “Passeremo noi”

Italia, Oriali: “Svezia? Accettiamo il sorteggio ma poteva andare meglio”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy