S. Inzaghi in conferenza: “Speravo fino alla fine che la partita si potesse giocare”

Ecco le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, raccolte in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Simone Inzaghi Lazio

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha così parlato in conferenza stampa, dopo la netta vittoria odierna contro il Milan.

Sul rinvio: “Sono contento, vedere questa squadra è un piacere. Quando mi hanno detto del rinvio, ero dispiaciuto, stavamo bene ed eravamo organizzati, con la testa giusta. Fino alla fine, speravo che la partita si potesse giocare, anche grazie al Coni, che ci ha dato la disponibilità”.

Sulla partita: “E’ stato bello vivere una giornata del genere, così come in Supercoppa, non dimentichiamo queste due partite magistrali. La Lazio ha meritato, 23 ragazzi si sono uniti e hanno lottato alla grande. Abbiamo preparato sia la fase offensiva, sia quella difensiva. Eccezion fatta per i primi dieci minuti, in cui eravamo bassi, facevamo fatica a ruotare con i tre centrali, abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine, togliendo tutte le linee di passaggio. Mi sarebbe piaciuto il gol di Lukaku, lo avrebbe meritato. Questi ragazzi meritano applausi.

Sul futuro: “La Lazio in corsa per la Champions? Noi abbiamo detto di voler rimanere lassù nonostante queste corazzate. Prima della Supercoppa, ci dicevano che la Lazio non sarebbe stata tra le prime dieci, magari, dopo la Supercoppa e oggi, saremo tra le prime otto. Per noi, sarà tutto più difficile, non avremo tempo di preparare bene le partite. Martedì avevo tutti i nazionali, questa settimana sarà diverso, torneremo venerdì dall’Olanda. Poi, ci sarà il Genoa. Sarà difficile, ma ci proveremo, cambiando, magari, e senza subire infortuni”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bonucci: “Schiaffo che sarà salutare per ripartire”

Montella a Sky: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare davanti alla Lazio”

Pagelle Lazio-Milan: analisi, giudizi, Flop della gara

Lazio-Milan: la cronaca del match

Mirabelli a PS: “Dobbiamo trovare la nostra dimensione il prima possibile”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy