PM – Gattuso: “La classifica non dà tranquillità, paghiamo ogni errore a caro prezzo”

PM – Gattuso: “La classifica non dà tranquillità, paghiamo ogni errore a caro prezzo”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio del Castellani contro l’Empoli: le sue parole

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dal nostro inviato al Castellani, Luca Fazzini

Al termine del pareggio di Empoli, Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa: “Non si fa gol solo con la cattiveria. Oggi Terracciano ha fatto molte parate importanti, l’Empoli ha creato due palle-gol nel primo tempo. Alla fine abbiamo avuto tante occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Quando sbagliamo qualcosa, lo paghiamo a caro prezzo. Creiamo tanto, oggi ha giocato Borini, che ha fatto una buona partita. Abbiamo bisogno di tranquillità, la classifica non ce la sta dando”.

Su Romagnoli: “Voi sottolineate gli errori, ma noi abbiamo 6-7 occasioni a partita. Oggi non voglio pagare dei singoli, per come vogliamo giocare, l’errore ci sta. Il problema non è l’errore del singolo, ma che paghiamo a caro prezzo ogni cosa succede. Non voglio parlare di sfortuna, ma dobbiamo essere più cinici”.

Se cambierà qualcosa domenica: “C’è bisogno di freschezza, sfidiamo una squadra che sta molto bene. Vediamo le valutazioni che usciranno tra venerdì e sabato”.

Se Higuain è disponibile per domenica: “Domani parleremo con i dottori, l’infortunio non era grave. Abbiamo preferito lasciarlo a casa, valuteremo domani”.

Sulla reazione nel finale: “Anche nel primo tempo abbiamo creato tanto. Ho chiesto ai ragazzi di essere più compatti e chiudere linee di passaggio. Non abbiamo sofferto, è successo quello che è successo. Abbiamo tirato 17 volte. Quando non arrivano i risultati, subentra un po’ di paura. E’ facile dirlo, è più complicato metterlo in pratica. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, i risultati arriveranno”.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI EMPOLI-MILAN!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy