Montella in conferenza: “Giovedì giocheremo a tre in difesa, serve aggressività”

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha così descritto in conferenza stampa la pesante sconfitta subita dai suoi ragazzi contro la Lazio

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Vincenzo Montella Milan

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha così parlato in conferenza stampa dall’Olimpico, dopo il 4-1 rimediato dai rossoneri contro la Lazio.

Sulla partita: “Chi allena è sempre il maggior responsabile in caso di sconfitta e noi lo abbiamo fatto in maniera meritata. Siamo partiti bene, ma poi il calcio d’angolo in cui la Lazio è andata vicino al gol ha cambiato l’inerzia del match. L’inizio del secondo tempo è stato per noi tragico a livello sportivo. Comunque non c’è preoccupazione, non possiamo avere le certezze che ha la Lazio. Il risultante è penalizzante, dobbiamo lavorare molto di più”.

Sulla preparazione: “Sinceramente non so se la partita sia stata preparata bene o male, ma siamo in costruzione quindi sono fiducioso, ci vuole equilibrio nei giudizi. Molti giocatori sono stati fuori con le proprie Nazionali”.

Sulla squadra: “Soltanto poche settimane fa, la Lazio ha battuto la Juventus in Supercoppa, loro giocano insieme da tempo e si conoscono bene. Certo, noi dobbiamo lavorare molto, ma è possibile che questa sconfitta ci possa fare bene”.

Sul modulo: “Abbiamo preso Bonucci e sapevamo che avremmo potuto giocare a tre in difesa. Romagnoli sta meglio, quindi giovedì credo di giocare a tre dietro. Oggi non era possibile, ci siamo allenati troppo poco insieme negli ultimi giorni. In campo dobbiamo essere comunque più aggressivi e meno scolastici”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bonucci: “Schiaffo che sarà salutare per ripartire”

Montella a Sky: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare davanti alla Lazio”

Pagelle Lazio-Milan: analisi, giudizi, Flop della gara

Lazio-Milan: la cronaca del match

Mirabelli a PS: “Dobbiamo trovare la nostra dimensione il prima possibile”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy