Gattuso su Juventus-Milan: “Si può vincere. Ma loro sono impressionanti”

Gattuso su Juventus-Milan: “Si può vincere. Ma loro sono impressionanti”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato dell’avversaria di domani, la Juventus, durante la conferenza di oggi a Milanello: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Domani pomeriggio, alle ore 18:00, all’Allianz Stadium di Torino, si disputa Juventus-Milan, gara valevole per la 32^ giornata di Serie A.

Oggi, al ‘Milanello Sports’ Center‘ di Carnago (VA), il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha presentato i temi principali dell’importante match di domani.

Incalzato dai numerosi cronisti presenti a Milanello sulle insidie che presenta la sfida contro la ‘Vecchia Signora‘, Gattuso ha dichiarato: “Questa partita arriva a pennello, domani abbiamo una grande occasione. Se riusciamo a fare un risultato positivo, può darci molto a livello mentale”.

“I giocatori bisogna farli stare tranquilli. Mancano ancora otto partite, la Juventus insegna tutto questo, dopo la partita contro l’Atletico Madrid. Quella gara gli ha cambiato la stagione, a livello mentale sono totalmente un’altra squadra – ha continuato l’allenatore rossonero -. Domani si può vincere. Chiamatela impresa o come volete. Noi dobbiamo riuscire ad essere tranquilli. Domani servirà tutto, a livello tattico e di personalità. Juventus con la testa alla Champions League? No. Ed è la loro forza. La Juventus è impressionante, ha giocatori che indossano la maglia da tantissimi anni”.

E per concludere: “Non so che garanzie ci sono di non ripetere le ultime prestazioni. Giochiamo contro una squadra che ha già vinto il campionato, ci sono tutte le componenti per far bene – ha detto Gattuso -. Giochiamo contro una squadra fortissima, ma possiamo fare bene. Non devo stuzzicare i giocatori. Abbiamo tutte le carte in regole per fare una buona partita”. Per le dichiarazioni integrali di Gattuso in conferenza, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy