archivio2016

Chievo-Milan: le pagelle de ‘La Gazzetta dello Sport’

Carlos Bacca Milan
Il Milan ieri a Verona, contro il Chievo, ha deluso e con una prestazione sottotono. Ecco come "La Gazzetta dello Sport" ha valutato la partita

Edoardo Lavezzari

Quello sceso in campo ieri contro il Chievo, non è stato certo un bel Milan. Non a caso, questa mattina "La Gazzetta dello Sport" punisce i rossoneri con una lunga serie di insufficienze in pagella. Si salvano i senatori e in generale la retroguardia, il migliore è Abbiati (7), come anche Abate (7) e Alex (6.5). Male, anzi malissimo, il centrocampo dove non si salva nessuno. Honda e Bonaventura pagano la stanchezza e portano a casa un modesto (5.5), peggio di loro fanno Poli e Bertolacci. Chiamati a sostituire gli infortunati Kucka e Montolivo e i due azzurri deludono. Mai nel vivo del gioco creano pochissimo, per entrambi arriva un 5 in pagella.

Chiudiamo con gli attaccanti, sonoramente bocciati. Che si tratti di Menez, Luiz Adriano o Bacca la sostanza non cambia. Per tutti e tre il voto in pagella è un 5 e il motivo è sempre lo stesso: tutti, hanno fatto troppo poco per meritare qualcosa in più.

tutte le notizie di