Chievo-Milan, le cinque curiosità del match

Chievo-Milan, le cinque curiosità del match

La squadra di Vincenzo Montella questa sera affronterà nel turno infrasettimanale il Chievo Verona: il sito del Milan propone cinque curiosità del match

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Sarà il ChievoVerona l’avversario del Diavolo nella 10° giornata di Serie A. Una squadra da prendere con le molle, visto il recento successo per 3-2 nel Derby contro l’Hellas. Dal canto suo, il Milan arriva alla sfida del Bentegodi reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 partite. Vittoria che in casa rossonera (in campionato) manca dal 20 settembre, 2-0 interno contro la Spal. Per prepararci alla sfida di questa sera andiamo a leggere 5 curiosità sul match.

1- Tre delle ultime quattro sfide tra Chievo e Milan disputate allo stadio Bentegodi in A sono terminate 0-0.

2- Suso è il giocatore del Milan – in Serie A – che ha segnato più gol (tre), servito più assist (due) e centrato più volte lo specchio della porta (otto).

3- In questo campionato Hakan Calhanoglu ha tentato 16 tiri senza riuscire a trovare il gol: solamente Coda, Veloso e il suo compagno di squadra Fabio Borini (17) ne hanno effettuati di più senza segnare.

4- Il Chievo è la vittima preferita di Riccardo Montolivo in Serie A (quattro reti); il centrocampista italiano ha giocato solamente due partite nel campionato in corso, l’ultima il 10 settembre contro la Lazio segnando un gol.

5- Vincenzo Montella ha vinto otto delle 12 precedenti sfide da allenatore contro il Chievo in Serie A (1 pareggio e 3 sconfitte).

fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Montella è sicuro: “Ci sono spifferi, ma con il Chievo vinceremo”

Milan, attacco sofferente: Montella si affida a Kalinic

Chievo-Milan, il probabile undici rossonero

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy