Cessione Milan: smentite dalla Cina sull’interessamento di Fosun

Cessione Milan: smentite dalla Cina sull’interessamento di Fosun

Anche in Oriente smentiscono sul presunto interesse del fondo Fosun per l’acquisizione del Milan, ma Jorge Mendes vorrebbe vedere Silvio Berlusconi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Dopo due mesi di trattativa in esclusiva tra Fininvest ed il fondo di investitori cinesi (presumibilmente guidato da Sonny Wu e Steven Zheng), e rappresentato in Italia dagli advisor Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff, stamattina ‘La Gazzetta dello Sport’ ha riportato come, in attesa che questi cinesi facciano il passo decisivo per la firma del tanto atteso contratto preliminare di vendita, sia entrato in scena il potente procuratore Jorge Mendes, agente portoghese, il quale ha da tempo avviato interessanti affari in Cina.

Mendes, che secondo ‘lastampa.it’, sarebbe spalleggiato da Adriano Galliani, attuale amministratore delegato rossonero, negli ultimi sei mesi avrebbe fatto più volte visita a Silvio Berlusconi per presentargli un’offerta di acquisto del Milan. Nulla di concreto, bensì uno scambio di informazioni molto dettagliato sulle potenzialità, soprattutto economiche, del mondo orientale. Mendes non si sarebbe arreso e, in base alle informazioni in possesso dei colleghi de ‘La Stampa’, avrebbe chiesto un nuovo incontro a Berlusconi: proprio in queste ore si saprà se verrà confermato. Probabilmente, qualora avesse luogo, teatro del summit sarà la Sardegna, dove il Presidente rossonero dovrebbe trascorrere il fine settimana, e non Arcore.

Fininvest, che al momento non è stata interpellata sulla situazione, smentisce, ha concluso ‘lastampa.it’, che esista una proposta d’acquisto concreta, e, dalla Cina, arrivano altrettante smentite sull’interesse di Fosun, il fondo cinese da 11,1 miliardi, azionista della Gestifute, società di Jorge Mendes.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, in caso di permanenza di Bacca può partire Luiz Adriano

Calciomercato – Gustavo Gómez atteso nel pomeriggio a Milano

Calciomercato – Dal Portogallo: il Benfica spara alto per Salvio

Kucka: “Dimostriamo di tenere al Milan”

Montella: “La nostra miglior partita, sono soddisfatto”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy