Cessione Milan: incontro ad Arcore tra gli advisor e Berlusconi

Nelle prossime ore previsto ad Arcore un incontro chiarificatore: Silvio Berlusconi vuole vederci chiaro, ma le parti si avvicinano sensibilmente

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Silvio Berlusconi, presidente Milan

Ore calde, concitate, per quanto concerne la cessione della maggioranza del Milan alla cordata di imprenditori cinesi che, di recente, hanno mosso passi concreti per l’acquisizione del 70% del club di Via Aldo Rossi. Secondo quanto riportato dal sito web del ‘Corrieredellosport’, nelle prossime ore, nella villa di Silvio Berlusconi ad Arcore, è previsto un incontro tra il Cavaliere e gli advisor dei gruppi finanziari orientali che vogliono il Milan.

Silvio Berlusconi ha voglia di approfondire la trattativa, di vederci chiaro, e di capire chi si cela dietro la conglomerata cinese (si parla di Jack Ma, Presidente e fondatore di ‘Alibaba Group’, e dell’Evergrande Real Estate Group LTD, colosso immobiliare cinese e comproprietario della squadra di calcio di Guangzhou): sembra, infatti, che ci siano almeno sei gruppi finanziari interessati all’interno della cordata rappresentata dall’advisor italo-americano Salvatore ‘Sal’ Galatioto e della sua GSP (Galatioto Sports Group).

Una volta conosciuta l’identità, e le reali intenzioni, dei cinesi, tutti i dubbi di Silvio Berlusconi potrebbero essere spazzati via dall’offerta, molto consistente, che tali imprenditori danarosi vogliono presentare a Fininvest: 700 milioni per il 100% delle azioni del Milan (70% subito, e 30% entro 12 mesi), con un piano di investimento da 300 milioni, subito, da investire nel prossimo calciomercato e per l’espansione del brand A.C. Milan in giro per il mondo, Oriente in primis. Fininvest accetterebbe subito, i cinesi comprerebbero subito ma, finora, i dubbi di Berlusconi hanno frenato l’operazione. Ora, però, il Cavaliere avrebbe trovato la chiave per sbloccare la trattativa: firmando l’esclusiva per 30 giorni, infatti, costringerebbe i cinesi a venir fuori, ed a palesarsi. Ecco perché Galatioto è in arrivo ad Arcore: la cessione del Milan si fa sempre più concreta.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni a ‘Milan Channel’ ed in conferenza stampa di Cristian Brocchi

I convocati del Milan in vista della partita del ‘Dall’Ara’

Ibrahimovic-Milan, si può: la chiave è cinese

Le parole di Ariedo Braida a ‘SportMediaset’: “Ibrahimovic cercherà città come Milano”

Cessione Milan, i dubbi di ‘cuore’ di Silvio Berlusconi

Caso Ménez: francese non convocato per scarso impegno in allenamento

Calciomercato – Milan, ecco perché Vilhena si allontana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy