Cessione Milan – Yonghong Li tratta con Rybolovlev e cerca di convincere Elliott

Cessione Milan – Yonghong Li tratta con Rybolovlev e cerca di convincere Elliott

Secondo quanto riporta Carlo Festa (Sole 24 Ore) su Twitter, Yonghong Li starebbe trattando ora a Londra con Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Arrivano novità in merito al futuro del Milan e il passaggio – imminente – del club da Yonghong li al fondo americano Elliott. Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore, ha pubblicato un aggiornamento tramite Twitter, secondo cui il presidente rossonero starebbe trattando, a Londra, con Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco. Il fondo americano guidato da Paul Singer, tuttavia, potrebbe respingere l’offerta di Mr Li (arrivata ormai troppo tardi), ed escutere il pegno del club.

Nel dettaglio, come pubblicato dallo stesso Festa su Il Sole 24 Ore, il presidente rossonero vuole firmare il preliminare con l’uomo d’affari russo e rimarrebbe con una quota di minoranza, rimborsando il fondo Elliott. Lo stesso Li ora sarebbe a Londra per la trattativa, anche se il tutto è davvero molto complesso. Il Fondo Elliott, infatti, potrebbe comunque rifiutare ogni proposta ed escutere il pegno, con Li arrivato ormai fuori tempo massimo. Il presidente del Milan, punta ad un cavillo contrattuale, cioè che Elliott dovrà valorizzare la società con un processo tutelante per Li stesso e alla fine dare un extraprofitto rispetto al credito. Allo stesso modo, però, il mosaico sarà molto difficile da comporre, con il fondo americano che domani potrà già escutere la proprietà milanista. Clicca QUI per tutte le ultimissime sulla cessione del Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy