archivio2017

Carbone: “Montella bravissimo, Donnarumma era vicino all’Inter, poi …”

Angelo Carbone
Angelo Carbone, ex centrocampista di Milan e Fiorentina, ai microfoni di 'TMW Radio': “Il Milan di quest'anno è divertente da vedere”

Daniele Triolo

Negli anni Novanta, Angelo Carbone, ex centrocampista in , ha indossato le maglie di Milan e Fiorentina: quest'oggi è intervenuto ai microfoni di 'TMW Radio', nell'ambito della trasmissione 'Garrisca al Vento!', curata dalla redazione di FirenzeViola.it, ed ha parlato di ambedue le compagini, nel posticipo della 25^ giornata di Serie A.

Sul Milan di Vincenzo Montella: “La base che gli ha preparato Siniša Mihajlović lo scorso anno gli ha portato dei vantaggi. Le voci di cessione o non cessione destabilizzano l'ambiente e i giocatori. Lui è stato bravissimo a chiudere intorno a sé la squadra, e a far pensare a loro solo di giocare. Il Milan quest'anno è divertente da vedere: gioca bene. Stanno giocando un buonissimo calcio grazie ai concetti giusti di Montella. I risultati sono buoni”.

Sul lavoro del tecnico rossonero sui giovani: “Ormai le aspettative di tutti nei confronti di Gianluigi Donnarumma sono talmente alte che si cerca solo l'errore. Fa più scalpore l'errore piuttosto che le grandi parate che fa. Anche chi dà i giudizi deve avere più obiettività e capire che è un ragazzo non ancora maggiorenne in un ruolo molto delicati. Avere quella tranquillità caratteriale a quell'età è incredibile. Racconto un aneddoto: lui stava per andare all'Inter, era quasi fatta. I nerazzurri erano nettamente in vantaggio ma lui decise di andare al Milan perché amava questa squadra. Vive con passione la maglia rossonera”.

Sul futuro della Fiorentina, in campionato ed in Europa League: “Mi auguro che anche l'Atalanta riesca ad arrivare in Europa, ma non possono arrivarci tutte. Meriterebbero un premio. Credo che la Fiorentina in Europa possa andare avanti, e la vittoria di ieri è un vantaggio per il ritorno. Mi sembra molto più europea di prima, anche per cultura”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di