Calciomercato Inter – Assalto a Milinkovic-Savic ad agosto

Calciomercato Inter – Assalto a Milinkovic-Savic ad agosto

Ci sono pure i nerazzurri su Milinkovic-Savic, storico obiettivo rossonero ormai. Nelle prossime settimane potrebbe partire l’affondo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO INTER – Dopo essere rimasto a Roma lo scorso anno, stavolta Sergej Milinkovic-Savic potrebbe partire. Diversi i club interessati, tra cui anche il Milan come ben noto. Però, adesso sembra essersi inserita con decisione l’Inter. I nerazzurri hanno già speso circa 80 milioni per rinforzare il centrocampo, ma potrebbero piazzare ancora un altro colpo. Ora infatti l’Inter dovrà vendere gli esuberi per finanziare in parte i prossimi acquisti. Tra l’ex capitano Mauro Icardi, l’indesiderato Radja Nainggolan, ma anche l’esubero Joao Miranda, il partente Joao Mario o Dalbert e Borja Valero, la speranza è di guadagnare circa 170 milioni complessivi.

Cedendo questi giocatori, l’Inter avrebbe comunque a disposizione uno slot da riempire a centrocampo. L’obiettivo è fare un vero salto di qualità e Milinkovic-Savic è stato individuato come profilo giusto. La trattativa però non è semplice. Sargej viene valutato dai nerazzurri 65 milioni, mentre Claudio Lotito è impossibile da smuovere dalla richiesta pazzesca di 100 milioni, per cui si sono tirati indietro tutti. L’unica squadra che potrebbe pensare di accontentare Lotito è il Manchester United nel caso in cui partisse Paul Pogba, proprio per 100 milioni.

Secondo il CorSera, l’Inter ha intezione di prendere tempo, augurandosi che Milinkovic resi alla Lazio almeno fino a metà agosto, quando saranno stati ceduti gli esuberi, saranno state risolte questioni relative ad altri acquisti e si potrà provare l’assalto decisivo al serbo. Un’ipotesi per abbassare il prezzo potrebbe essere l’inserimento di Roberto Gagliardini, che piace alla Lazio. In tal caso l’offerta sarebbe di 50 milioni più Gagliardini.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy