Come analizzato da Calcio&Finanza, arrivano le conferme sul pegno relativo alle quote del Milan che sono stato acquistate dalla società di Yonghong Li, cioè la Rossoneri Sport Investment Luxembourg.
news milan
Calcio&Finanza – ll 99,93% del Milan in pegno a Project RedBlack
In alcuni documenti sull'assemblea dei soci, viene chiarito il rapporto tra la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, cioè l’azionista di maggioranza del Milan, e la Project RedBlack
Secondo alcuni documenti sull'assemblea dei soci, infatti, viene chiarito il rapporto tra la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, di fatto l’azionista di maggioranza del Milan, e la Project RedBlack.
Nello specifico, si può notare come nell'elenco dei soci presenti viene nominata la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, presente in assemblea tramite la delega a Mario Notari, rappresentante della holding lussemburghese: nella specifica viene così indicato chiaramente il vincolo di pegno a favore del veicolo creato dal fondo statunitense Elliott per finanziare Yonghong Li. Questa è la conferma dell'architettura economica che ha permesso allo stesso Li di acquistare il Milan.
In tutto questo, si è capita anche la presenza di Adriano Galliani allo studio GOP il 13 aprile, nel corso della giornata in cui è stato ufficializzato il closing: l’ormai ex dirigente era stato infatti chiamato per un CdA straordinario del Milan, convocato per cooptare Roberto Cappelli, Han Li e Marco Fassone come nuovi Consiglieri del club rossonero, oltre che quest’ultimo come nuovo amministratore delegato in sostituzione proprio di Galliani.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA