news milan

C. Morace: “Frase Mihajlovic? Maschilista. Chissà cosa ne pensa la moglie”

Carolina Morace, ex nazionale, tecnico del Milan Femminile

Carolina Morace ha risposto alla frase di Sinisa Mihajlovic rivolta a Melissa Satta

Gianluca Raspatelli

Carolina Morace è senza dubbio la calciatrice italiana più rappresentativa nel mondo. Ha vestito 153 volte la maglia azzurra segnando 105 reti, in carriera ha vinto 12 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa, e per ben dodici volte è stata capocannoniere della serie A con oltre 500 gol realizzati. Da commissario tecnico ha guidato la Nazionale Italiana e quella del Canada.

Intervistata dal giornalista di Libero Marco Tosarello, la Morace ha voluto rispondere alla frase rivolta da Sinisa Mihajlovic a Melissa Satta sul rapporto delle donne col calcio.

Queste le parole della Morace: "Frase assolutamente maschilista e discriminatoria quella di Mihajlovic che offende non solo la storia del calcio femminile ma soprattutto l'intelligenza delle donne. Sarebbe interessante conoscere al riguardo l'opinione di sua moglie. Mihajlovic ha usato, tra l'altro, in modo del tutto inappropriato il concetto di razzismo. L'intelligenza, lo stile ed il rispetto, unite alla competenza, sono doti fondamentali nella vita e soprattutto per gli allenatori di qualsiasi sport. Per quello che ha dimostrato quest'anno al Milan con un sesto posto in classifica avrebbe fatto meglio a interrogarsi sui propri errori e a mettersi in discussione, piuttosto che offendere la compagna di un suo giocatore. Rispetto a nazioni come Inghilterra e Francia, il calcio italiano ha ancora molto da imparare perché dovrebbe garantire alle calciatrici gli stessi diritti professionistici dei colleghi uomini, riconoscendo anche la competenza di commentare le partite in tv".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso