BROCCHI: “Facile vincere così. Milan, gran gioco. Su Locatelli..”

BROCCHI: “Facile vincere così. Milan, gran gioco. Su Locatelli..”

Il commento post partita dell’allenatore del Milan Cristian Brocchi, dopo il derby Primavera perso con l’Inter. Ecco le sue parole a Sportitalia

di Redazione
Cristian Brocchi Milan

Questo il commento dell’allenatore del Milan Primavera, Cristian Brocchi, dopo la sconfitta nel derby con l’Inter per 2-0: “Abbiamo giocato un’ottima partita, sia sul piano della manovra che dell’agonismo. L’importante comunque è il gioco, perchè dobbiamo abituarli a giocare così. Poi purtroppo il risultato non ci premia, ma non importa”

Poi critica fra le righe l’Inter: “E’ più facile fare 30-40 lanci lunghi per le punte e vincere, piuttosto che fare un certo tipo di lavoro. Onore a loro per il risultato, onore a noi per il gioco. Oggi è mancata la fortuna nei singoli episodi. C’è un rigore non dato, un gol fortunoso preso e altre cose. Pazienza. Vado via fiero dei miei ragazzi”.

Su Locatelli, migliore in campo per il Milan: “Se è già pronto per la prima squadra è tutto da vedere. Sicuramente sta facendo benissimo, è un ragazzo intelligente che cura molto la preparazione e lavora tanto in settimana. E’ un esempio. Lo stiamo valorizzando anche con la proposta di gioco che stiamo facendo. Se giocassimo solo tramite lanci lunghi, le sue qualità non si vedrebbero.

Insomma, è un Brocchi logicamente dispiaciuto per la sconfitta ma contento per il gioco espresso, come abbiamo già evidenziato nel nostro resoconto della partita. E come ha anche ammesso sia il capitano dell’Inter Primavera, Zonta, che l’allenatore dei nerazzurri Vecchi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy