Brasile, parla Miranda: “Io e Thiago Silva abbiamo imparato dalla Serie A”

Brasile, parla Miranda: “Io e Thiago Silva abbiamo imparato dalla Serie A”

Il difensore Joao Miranda commenta la solidità difensiva che la Nazionale brasiliana sta manifestando al Mondiale insieme all’ex Milan Thiago Silva

di Giovanni Calenda

Il Brasile vola ai quarti di finale del Mondiale di Russia battendo per 2-0 il Messico. Il dato rilevante per gli uomini di Adenor Leonardo Bacchi, meglio conosciuto come Tite, è la solidità difensiva. Fino questa fase degli ottavi di finale, Brasile e Uruguay sono le migliori della kermesse con un solo gol subito: la prima contro la Svizzera all’esordio, la seconda contro il Portogallo.

La coppia centrale verdeoro è formata da due giocatori che conoscono bene il nostro campionato, Miranda con l’Inter e Thiago Silva con il Milan. Ed è proprio il difensore nerazzurro a commentare questo “traguardo” momentaneo. Queste le sue parole riportate da ‘La Stampa’: “È un Brasile all’italiana: curiamo molto bene la fase difensiva. Sia io sia Thiago Silva abbiamo imparato tanto in Serie A”. Il La Serie A gli avrà anche insegnato tanto, ma il Milan gli è rimasto nel cuore: tanto che il difensore centrale del Psg non ha mai negato un suo possibile ritorno…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy