Bologna-Milan è anche Inzaghi contro Gattuso: due amici che si giocano tutto

Bologna-Milan è anche Inzaghi contro Gattuso: due amici che si giocano tutto

Amici nella vita, avversari sul campo: Inzaghi e Gattuso domani sera al ‘Dall’Ara’ si giocano il loro futuro sulle panchine di Bologna e Milan

di Alessio Roccio, @Roccio92

Sono due grandi amici, hanno condiviso lo stesso spogliatoio per tanti anni. Momenti straordinari e vittorie indimenticabile che si porteranno per sempre nel loro cuore. Ma domani sera al ‘Dall’Ara’ Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso saranno per la prima volta avversari in panchina. Entrambi sono assolutamente consapevoli che il calcio a volte può essere cinico e spietato.

Due amici che sanno di non aver più margine di errore. Reduci da due settimane complicatissime, i due tecnici dovranno obbligatoriamente riscattarsi domani sera. Pippo ha perso il match salvezza contro l’Empoli e il suo Bologna è terzultimo in classifica, in piena zona retrocessione. Rino è stato eliminato giovedì sera dall’Europa League contro l’Olympiacos, nonostante i 3 risultati addirittura a disposizione.

Che si giocano tanto in una gara così cruciale è scontato. Inzaghi se non dovesse quanto meno pareggiare verrebbe esonerato, con le alternative De Biasi, Delneri e Donadoni che scalpitano per rientrare. Gattuso deve difendere coi denti il quarto posto fino alla fine dell’anno, e forse non è nemmeno detto che questo traguardo lo possa salvare al termine della stagione.

Entrambi si sono scambiati dei saluti nelle rispettive conferenze stampa di oggi. Rispetto, amicizia e un legame che li unirà per sempre fuori dal campo. Ma domani i sentimenti verranno meno per 90 minuti più recupero. Perché chi sbaglia non torna più indietro.

GATTUSO NON CAMBIA E CONFERMA LA SUA FORMAZIONE TIPO: ECCO LE SCELTE DEL TECNICO ROSSONERO PER BOLOGNA>>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy