archivio2016

BOBAN su BERLUSCONI: “Mi è sempre stato vicino”

Zvonimir Boban
Zvonimir Boban, ex trequartista del Milan, ha ricordato un aneddoto del suo passato rossonero che lo lega al Presidente Silvio Berlusconi

Daniele Triolo

Oggi Silvio Berlusconi ha festeggiato . A Milanello c'è stata una bella festa, coincidente, per altro,, ed, a seguire, con i tantissimi cronisti presenti nel quartier generale rossonero.

Il nome di Berlusconi, però, è risuonato anche lontano da Carnago, anche in chi, oggi, l'ambiente Milan non lo frequenta più. O, almeno, non lo frequenta più da così vicino. Dopo Massimo Ambrosini, ex centrocampista e capitano rossonero, anche un altro grande giocatore del passato del Milan, , Zvonimir 'Zorro' Boban (al Milan dal 1992 al 2001, con 229 presenze e 29 reti), ha parlato a 'Sky Sport' dei ricordi più belli che lo legano al Presidente Berlusconi.

Boban è tornato indietro con la memoria proprio al 1992, quando, appena 23enne, fece ritorno al Milan dopo l'infruttuoso anno in prestito trascorso nel Bari. “Tornai al Milan, dopo la retrocessione, e la società mi propose un altro anno fuori, al Marsiglia. Mi impuntai, pensando di non essere così scarso come si pensava, e dissi: o mi vendete, oppure sto qui e lotto per un posto in squadra – ha rammentato Zvone Boban -. Berlusconi venne a Milanello, mi chiese se quella di non andare al Marsiglia fosse la mia decisione definitiva. Risposi di sì, e : 'Nessuno ti farà mai la guerra, non avrai mai nessun problema: se meriterai, giocherai, e ti starò sempre vicino'. Così è stato”.

tutte le notizie di