Bellinazzo: “Milan, sentenza UEFA positiva: assomiglia ad un Voluntary Agreement”

Bellinazzo: “Milan, sentenza UEFA positiva: assomiglia ad un Voluntary Agreement”

Marco Bellinazzo, giornalista economico de ‘Il Sole 24 Ore’, ha commentato la sentenza UEFA inflitta questa mattina al Milan dalla Camera Giudicante

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Marco Bellinazzo, giornalista economico de ‘Il Sole 24 Ore‘, ha commentato la sentenza UEFA inflitta questa mattina al Milan dalla Camera Giudicante di Nyon ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb‘. Queste le dichiarazioni di Bellinazzo:

Sulla sentenza: dura? “Non direi. Anzi, la sentenza è positiva per il club rossonero, una delle più leggere emesse dalla stessa UEFA da quando esiste il Fair Play Finanziario”.

Sui motivi: “In pratica il Milan deve arrivare al pareggio di bilancio entro 3 anni, ovvero al 30 giugno del 2021, ma in mezzo non ci sono paletti, non ci sono obiettivi da raggiungere e per questo il club rossonero non ha limiti di stagione in stagione, dovendo recuperare entro la data fissata. Questo assomiglia molto più a un Voluntary Agreement che a un Settlement e sicuramente è andata meglio ai rossoneri che all’Inter, visto che il club di Suning aveva molti step intermedi da rispettare. Con il pareggio di bilancio da raggiungere anno dopo anno è tutto più difficile, in tre anni sarà più semplice”.

Sul mercato del Milan alla luce delle sanzioni: “Ora serve una strategia pluriennale e in questo senso dovrà essere brava la società a non sbagliare. Il prossimo anno dovrà essere fatto il primo scalino e così via. L’Inter era messa molto peggio, lo ripeto, quindi il Milan deve essere contento”.

Sui motivi che hanno portato la UEFA a questa sentenza: “La proprietà del Milan adesso è credibile e a mio avviso la UEFA ha voluto ‘premiare’ il fondo Elliott per ciò che ha fatto vedere fino a questo momento. Credo che ci sia massima fiducia nei loro confronti”.

ED IL MILAN, NEL FRATTEMPO, È TORNATO A SOGNARE ZLATAN IBRAHIMOVIĆ. PER LE ULTIME SULLO SVEDESE, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy