BALOTELLI guarderà il derby dalla panchina

BALOTELLI guarderà il derby dalla panchina

Mario Balotelli, ancora lontano dalla migliore condizione atletica, si accomoderà almeno inizialmente in panchina accanto a Sinisa Mihajlovic

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Mario Balotelli Milan

Sognava di vivere un derby da protagonista. Invece, almeno all’inizio, questa sera, in occasione della stracittadina milanese, Mario Balotelli si accomoderà in panchina accanto al suo allenatore, Sinisa Mihajlovic, per farsi trovare pronto a fornire il suo contributo alla causa rossonera a partita in corso. Lo ha riportato, questa mattina, il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, che ha sottolineato come Balotelli abbia palesemente dimostrato di non essere ancora in forma nei 71′ disputati martedì scorso in Coppa Italia contro l’Alessandria.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del derby tenutasi ieri a Milanello, Mihajlovic ha parlato anche di SuperMario, usando, ad onor del vero, più il bastone che la carota. Il tecnico serbo ha bacchettato Balotelli, che contro l’Alessandria ha, probabilmente, peccato di sufficienza ed è sceso in campo con un atteggiamento non consono all’importanza della partita. Da buon ‘padre di famiglia’, però, Mihajlovic ha anche provato a scuotere l’attaccante bresciano, nella speranza che, da qui a fine stagione, possa rivelarsi un’arma in più a disposizione per il Milan piuttosto che un problema da risolvere e con il quale fare i conti giornata dopo giornata.

“Lo abbiamo fatto giocare in Coppa anche per misurare la sua condizione e si è visto che lui, come Boateng e alcuni altri non sono in condizione per giocare 90 minuti – aveva detto ieri Mihajlovic ai cronisti accorsi a Milanello per la vigilia del derby -. Sicuramente quella partita è stata un’occasione importante per mettere minuti nelle gambe. Per l’atteggiamento di Mario, dispiace non vederlo gioire quando segna, ma è fatto così. Lui è un bravo ragazzo e ci mette il cuore, ma non riesce a esprimerlo. E’ come un uomo che ama una donna e non riesce a dirlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy