Allegri in conferenza: “Banti è stato bravo. Milan? Ci ha fatto soffrire”

Allegri in conferenza: “Banti è stato bravo. Milan? Ci ha fatto soffrire”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato così dopo la vittoria della Supercoppa da parte dei bianconeri ai danni del Milan

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato così in sala stampa il risultato di Juventus-Milan: “Sono stato accontentato perchè abbiamo vinto la Supercoppa, visto che le ultime tre le avevamo perse. Stasera contro un buon Milan la squadra ha fatto una buona partita, abbiamo fatto la prima mezz’ora bene, nel secondo tempo abbiamo preso qualche ripartenza su qualche palla persa. Poi una volta rimasti in superiorità numerica, potevamo fare meglio con un pochino più di pazienza nel portarli vicino all’area e costruire azioni. Siccome c’era anche un po’ di stanchezza in campo, visto anche il caldo… azioni come quando ha fatto gol Dybala. Su quello bisogna fare meglio. Sofferto con il Milan in dieci? Grandi concessioni non ne abbiamo dateche abbiamo preso un contropiede su un calcio d’angolo a nostro favore, undici contro dieci, mancava un minuto e bisognava giocarla. Poi un paio di palle che ha perso Joao a metà campo, invece sono palle da gestire. A un certo punto invece di allargare il campo, lo stringevamo, bastava invece tenerlo tutto largo. E’ normale che loro erano un pochino in difficoltà soprattutto fino a quando sono stati con le due punte in campo. Erano in tre a metà campo e bisognava farli correre”.

L’arbitraggio: “Sull’arbitro non ho mai detto niente, cercherò di non dire niente, nè ora, ne avanti. Credo che Banti abbia arbitrato una buona partita, è stato molto bravo.  E’ normale che per loro questa partita valeva un trofeo, ma valeva anche come test di avvicinamento ad un’altra partita da dentro o fuori che sarà quella di Coppa Italia”

QUI LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy