archivio2015

AIRC: Bertolacci, un gol per la ricerca

Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan
Lodevole iniziativa da parte di Andrea Bertolacci che si schiera a fianco dell'AIRC nella ricerca scientifica per la lotta al cancro

Edoardo Lavezzari

Il rossonero Andrea Bertolacci, con Alessandro Del Piero, Stevan Jovetic e Claudio Marchisio invita tutti i tifosi a ‘segnare’ un gol per la ricerca.

Sabato 7 e domenica 8 novembre i protagonisti del campionato di Serie A si schiereranno al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con Un Gol per la Ricerca, iniziativa promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA. Calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere AIRC con un SMS al 45509 con l’obiettivo di far crescere in Italia una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della ricerca sul cancro.

Negli ultimi cinquant’anni la ricerca oncologica ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile: il tasso di mortalità è diminuito del 18% per gli uomini e del 10% per le donne negli ultimi due decenni.

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di