14 milanisti tra i migliori 100 degli Europei. Ma la classifica fa discutere

L’Equipe ha stilato la classifica dei migliori 100 giocatori nella storia degli Europei, una classifica che vede 14 milanisti inseriti, ma che farà sicuramente discutere. Diteci la vostra

di Redazione

Top 100

Michel Platini
Michel Platini (credits: GETTY Images)

L’Europeo è alle porte e l’Equipe ha stilato la classifica dei 100 migliori giocatori nella storia di questa manifestazione. Una classifica comandata ovviamente da un giocatore francese (Michel Platini) e contraddistinta da molti calciatori transalpini. Ma, considerato il patriottismo francese, non c’è da meravigliarsi. Molti anche gli sprazzi azzurri, anche se il primo è solamente al 23esimo posto e porta il nome di Dino Zoff. Nessun italiano è presente nella Top 10.

In totale sono 14 i milanisti inseriti in classifica, una folta rappresentanza. Molti al Milan ci sono passati solo per qualche anno, altri invece hanno fatto la storia rossonera. Ma è il posizionamento di alcuni di questi che lascia comunque abbastanza perplessi.

Scorri le schede di questo articolo per conoscere la posizione dei vari milanisti, partecipa al sondaggio e lascia a fondo pagina il tuo commento. Siamo curiosi di sapere la tua opinione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy