Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Serie C – Milan Futuro-Pontedera 1-1: non basta Camporese, altro pareggio

Milan Futuro-Pontedera 15032025 PianetaMilan.it Aneddoto
Il commento del match, valevole per la 31^ giornata di Serie C del girone B, fra Pineto e Milan Futuro, terminata 2-1
Fabio Barera Redattore 

Dopo un avvio di match decisamente soporifero tra Milan Futuro e Pontedera, al 14' si registra il primo tiro in porta. Ad effettuarlo gli ospiti, con Mattia Sala che si coordina sugli sviluppi di un corner e da fuori area calcia. Attenta, comunque, l'opposizione di Noah Raveyre, che pare in due tempi. Il primo tempo continua senza emozioni e di fatta senza conclusioni né da una parte né dall'altra. Solo al 26' arriva la prima possibilità per i rossoneri, con una conclusione di Gabriele Alesi che però termina di metri sopra la traversa.

Al 35' la prima vera azione orchestrata dai padroni di casa, con Diego Sia, Ettore Quirini e Francesco Camarda che combinano. Il n° 9 viene però rimpallato da un difensore. Le ultime occasioni per il Milan Futuro arrivano al 41', con il tiro, larghissimo e scentrato, da parte di Mattia Malaspina e la conclusione di Simone Branca che termina tra le braccia di Elia Tantalocchi. E così le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.


Il secondo tempo di Milan Futuro-Pontedera

—  

A differenza del primo tempo, nel secondo le emozioni tra Milan Futuro e Pontedera cominciano subito. Al 46' viene subito ammonito Andrei Coubis, reo di aver atterrato al limite dell'area un avversario. Qualche secondo più tardi la conclusione da fuori area di Simone Branca, deviata però in corner. Ci credono i padroni di casa, che al 49' vanno ancora al tiro con Davide Bartesaghi, impreciso nell'occasione al punto da mandarla alta sopra la traversa.

Il Milan Futuro va vicinissimo al vantaggio al 52', quando Mattia Malaspina serve sul secondo palo Ettore Quirini, che si coordina al volo e colpisce il palo più vicino. Prova a cambiare qualcosa Marcello Donatelli al 62', inserendo Bob Omoregbe e Simone Ianesi per Andrea Bozzolan e Diego Sia. Passano cinque minuti e arriva il primo ammonito del Pontedera, Jonathan Italeng, reo di aver protestato dopo un fallo subito. La sfida si sblocca al 73' con Michele Camporese, bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta del portiere dopo la punizione velenosa di Davide Bartesaghi.

Al 75' ci prova Mattia Sala a reagire subito con una bellissima conclusione al volo da fuori area, ma Noah Raveyre si fa trovare pronto e para. I rossoneri sfruttano gli ultimi tre cambi ed entrano Mattia Sandri, Gabriele Minotti ed Andrea Magrassi al posto di Francesco Camarda, Gabriele Alesi e Simone Branca, ma all'82' arriva la rete del pareggio di Giacomo Corona, che di testa da corner beffa Noah Raveyre. Allo scadere ci prova Andrei Coubis da fuori area, ma è attento Elia Tantalocchi. LEGGI ANCHE: Milan, con Bondo trovato l'equilibrio? Ecco come e perché>>>