Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN milan futuro news milan futuro Milan Futuro, e adesso chi ci gioca in Serie D? Con questo fuggi fuggi …

MILAN FUTURO

Milan Futuro, e adesso chi ci gioca in Serie D? Con questo fuggi fuggi …

Milan Futuro, ma qual è la tua visione? Camarda, Zeroli e Nava: con tutte queste uscite ...
Il Milan Futuro, retrocesso in Serie D, sta mandando via, tra prestiti e addii, tanti elementi: ma qual è la visione per l'annata che verrà?
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Quello che ne sarà di Milan Futuro è uno dei temi che potrebbe tenere banco nel corso dei prossimi mesi. L'Under 23 rossonera, nata appena un anno fa, è subito retrocessa dalla Serie C alla Serie D, a causa di una serie di fattori. Nonostante l'arrivo in panchina di Massimo Oddo, che ha quantomeno ridato speranza al gruppo, oltre ad aver sistemato più di un aspetto, non ci si è salvati dal marasma che rappresentano i bassifondi dell'ex Lega Pro. Anche perché alcune situazioni, al di là di tutto, non sono state gestite al meglio, prima fra tutte la gestione di Francesco Camarda.

Milan Futuro, e adesso chi ci gioca in Serie D? Con questo fuggi fuggi ...

A questo punto viene dunque da chiedersi quale sia la visione di Milan Futuro in vista della prossima stagione. La domanda ce la si pone anche alla luce delle numerose uscite già ufficializzate e le diverse ancora in atto. Francesco Camarda è andato in prestito al Lecce e lo stesso ha fatto Kevin Zeroli al Monza. Andrea Bozzolan è stato venduto a titolo definitivo alla Reggiana e il medesimo discorso vale per Lapo Nava alla Cremonese. E ancora, Bob Omoregbe è andato in Serbia, al Novi Pazar, mentre Gabriele Alesi ha trovato spazio al Catanzaro. Per non parlare della trattativa in corso con lo Spezia per Christian Comotto.


Con tutti questi addii, chi giocherà nel Milan Futuro? Francesco Camarda era un punto di riferimento in attacco, Lapo Nava lo era tra i pali. Gabriele Alesi aveva vissuto una crescita non indifferente con Massimo Oddo in panchina, idem Andrea Bozzolan. Kevin Zeroli poteva puntare a fare una buona stagione, in caso di permanenza in Serie C, mentre per Christian Comotto poteva essere l'annata giusta per il salto tra i grandi. E invece c'è un fuggi fuggi generale, che stuzzica più di una riflessione. Con la retrocessione in Serie D, chi accetterà di rimanere? E soprattutto, qual è la visione per il futuro?