Il Milan Futuro si prepara alla sua seconda stagione, che vedrà la seconda squadra rossonera impegnata in Serie D dopo la retrocessione maturata al termine dello scorso campionato, culminata con la sconfitta nel playout contro la SPAL. Mentre si attendono di conoscere le avversarie, la Lega Nazionale Dilettanti ha chiarito importanti aspetti regolamentari.


MILAN FUTURO
Milan Futuro in Serie D: via libera alla promozione in C, bloccata la retrocessione
In un recente comunicato, la Lega ha confermato che la squadra Under 23 del Milan potrà essere promossa in Serie C al termine del campionato. Tuttavia, e questa è una novità significativa, non potrà essere retrocessa nel campionato di Eccellenza. Questo significa che, anche in caso di un posizionamento che la porterebbe in teoria alla retrocessione, il Milan Futuro manterrebbe la sua categoria. Ecco, di seguito, il comunicato:
LEGGI ANCHE
IL COMUNICATO
—"La Seconda Squadra della Società A.C. Milan S.p.A. avente titolo a partecipare al Campionato di Serie D 2025/2026, potrà al termine del Campionato di Serie D 2025/2026, essere promossa al Campionato di Serie C 2026/2027".
"In caso di retrocessione nel Campionato di Eccellenza Regionale della Seconda Squadra della Società A.C. Milan S.p.A., avente titolo a partecipare al Campionato di Serie D 2025/2026, la stessa non potrà icriversi a tale Campionato dilettantistico e potrà chiedere di essere ammessa al Campionato di Serie D 2026/2027 soltanto in caso di vacanza di organico nel medesimo Campionato, secondo le procedure che verranno all’uopo fissate.
E’ in ogni caso fatta salva, a prescindere dalla posizione di classifica conseguita al termine del Campionato di Serie D 2025/2026, la possibilità di ripescaggio della Seconda Squadra in Serie C secondo le procedure che verranno previste per le Seconde Squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.