MILAN FUTURO

Disastro Milan Futuro: Spal ribalta l’andata e condanna i rossoneri alla Serie D

Disastro Milan Futuro: Spal ribalta l’andata e condanna i rossoneri alla Serie D - immagine 1
L'incubo è diventato realtà per il Milan Futuro, che sprofonda in Serie D dopo una sconfitta per 2-0 contro la SPAL
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

L'incubo è diventato realtà per il Milan Futuro, che sprofonda in Serie D dopo una sconfitta per 2-0 nel ritorno dei playout contro la Spal. Dopo l'illusoria vittoria nella gara d'andata, i giovani rossoneri sono stati travolti dalla determinazione e dalla cinicità della squadra ferrarese, che ha festeggiato una salvezza insperata davanti al proprio pubblico in delirio.

Milan Futuro, incubo Serie D: la Spal ribalta l'andata e affonda i rossoneri

—  

La partita si è messa subito in salita per il Milan Futuro. Appena al 22', la Spal ha trovato il gol del vantaggio grazie a un tocco fortuito di Masini su una conclusione di Awua, che ha beffato il portiere Nava. Il colpo è stato immediato e ha minato le certezze della squadra di Oddo.


Prima della fine del primo tempo, al 37', è ancora Masini a siglare il raddoppio per la Spal con una splendida conclusione a giro sul secondo palo, che non ha lasciato scampo a Nava. Un gol che ha ribaltato completamente l'inerzia della sfida e ha messo il Milan Futuro con le spalle al muro.

Nella ripresa, i giovani rossoneri hanno tentato una reazione disperata. Al 57', Inaesi ha avuto la chance di accorciare le distanze, ma il portiere della Spal, Galeotti, si è Superiore nella parata. Al 73', il Milan Futuro è riuscito a trovare la rete con Sia, ma la gioia è stata subito strozzata dall'annullamento del gol per un fallo di Omoregbe ad inizio azione, una decisione che ha generato ulteriori frustrazioni.

Nel finale, all'87', Nava ha evitato un passivo ancora più pesante con una buona parata su D'Oraziono. Ma il triplice fischio finale ha sancito l'amara retrocessione in Serie D per il Milan Futuro, mentre il "Paolo Mazza" è esploso di gioia per la Spal, che ha compiuto una vera e propria impresa ribaltando il risultato dell'andata e conquistando una salvezza insperata. La retrocessione del Milan Futuro certifica un fallimento del progetto giovanile rossonero, lasciando spazio a profonde riflessioni sul futuro.