Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Under 17 Femminile, le rossonere pronte a giocarsi lo Scudetto

AC Milan Femminile 2024-2025
Il Milan Femminile Under 17 si preparano a giocarsi lo Scudetto dopo una brillante fase interregionale: tutti i dettagli
Francesco Aliperta Redattore 

(fonte: acmilan.com) È stato il modo migliore per chiudere la Fase Interregionale, quello dell'Under 17 femminile. Le giovani rossonere hanno concluso la seconda tranche del campionato con una bellissima affermazione nel Derby contro l'Inter campione d'Italia in carica. Un 2-0, quello del PUMA House of Football, che ha sigillato il secondo posto delle rossonere nel girone alle spalle di una Juventus quasi inarrestabile (13 vittorie e un pareggio).

Le rossonere di Mister Treccani si sono fermate soltanto contro le bianconere, facendo percorso quasi netto nelle altre sfide. 61 gol fatti (miglior dato del competitivo Girone A) e 13 subiti per una squadra capace di bissare il successo nel Derby d'andata (5-1 a marzo) e chiudere la seconda fase con sei vittorie consecutive, coronando i progressi mostrati nel corso dei mesi.


"La stagione è iniziata giocando un girone di campionato con squadre miste, comunque utile per vedere all'opera le ragazze", le parole di Mister Treccani. "A metà febbraio è partita la Fase Interregionale, un mini campionato di 14 giornate, a detta di tutti nel girone più impegnativo e allo stesso tempo formativo. È stato un percorso molto positivo e il 2° posto ci permette di arrivare alla Fase Nazionale con entusiasmo e ambizione".

"Nel gruppo squadra a partire dal mese di agosto c'è stata una crescita costante nelle prestazioni e negli atteggiamenti, sia durante il lavoro settimanale che durante le partite", continua l'allenatore rossonero. "Per la Fase interregionale avremo a disposizione le 2008, che rimarranno con noi fino a fine stagione: sono sicuro che per il nostro cammino saranno un valore aggiunto". Adesso l'opportunità di competere per il Tricolore, magari emulando la squadra del 2021/22: forza ragazze!