Al 'Puma House of Football' di Milano, è andato in scena il match fra Milan e Juventus, gara valida per la 2^ giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile 2024/2025. Primo tempo ottimo delle rossonere, compatte e pronte a ripartire: il Diavolo chiude i primi 45 minuti di gioco in vantaggio grazie al rigore di Dompig. Nella ripresa la Juventus la ribalta con due sputi di Cantore che porta al gol Beccari e Girelli. Al cardiopalma il pareggio di Karczewska al novantesimo. Il racconto della partita.


MILAN-JUVENTUS
Milan Femminile-Juventus 2-2, grande prova. Bakker: piano gara perfetto
Femminile, Milan-Juventus: il primo tempo
—La partita inizia con la Juventus subito in forte pressing contro il possesso palla del Milan. Le rossonere fanno fatica a creare gioco. Palo della Juventus: Brighton batte il calcio d'angolo e prende il primo pallo direttamente dalla bandierina. Sfiorato il gol 'Olimpico'. Risposta immediata di Dompig e calcio d'angolo rossonero. Alza il pressing la Juventus, con il Milan che si chiude e cerca di ripartire in contropiede. Calcio di rigore per il Milan: grande uscita delle rossonere. Cross in mezzo e fallo di Harviken su Renzotti. Va Dompig sul dischetto che non sbaglia. Rossonere in vantaggio! Possesso palla della Juventus che cerca di rispondere senza successo. Milan Femminile molto compatto e ben disposto in campo. Le bianconere ci provano nel primo tempo senza trovare la giusta azione per segnare. Il primo tempo termina con il Milan Femminile in vantaggio.
LEGGI ANCHE
Femminile, Milan-Juventus: il secondo tempo
—Subito occasione della Juventus che parte fortissimo nel secondo tempo. Tiro al volo di Krumbiegel bellissimo, ma di poco alto. Il Milan Femminile non cambia il piano partita: difesa e poi ripartenze fulminee in contropiede grazie a Ijeh e Dompig. Nei primi dieci minuti della ripresa è la Juventus a fare la partita, ma le rossonere non soffrono e si coprono molto bene in difesa del vantaggio. Grande ripartenza delle bianconere con Cantore che si invola. Palla al centro per Beccari che non sbaglia da pochi metri è 1-1 al 63esimo della gara. Milan Femminile che fatica di più dopo il gol delle bianconere: rossonere che calano a livello fisico e che fanno più fatica a ripartire. Ancora grande giocata di Cantore che salta tutti con un sombrero. Palla perfetta per Girelli che batte Giuliani. 1-2 della Juventus al 73esimo della gara. Il Milan Femminile cerca il pareggio, e lo trova la novantesimo col un tocco di Karczewska che segna. Pareggio meritato delle rossonere che non mollano mai e si portano a casa un bel punto. LEGGI ANCHE: Milan, Bondo: come è andato l'esordio? Segnali importanti con un 'ma' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.