Scrive così il giornalista Tommaso Maschio sul sito di Tuttomercatoweb: "Il Milan Femminile ha piazzato un importante colpo in prospettiva per il proprio centrocampo. La società rossonera ha infatti prelevato dal Dragonas, club ecuadoriano, la classe 2007 Domenica Arboleda che diventerà così la prima calciatrice del paese sudamericano a compiere questo grande salto nel calcio europeo."


MILAN FEMMINILE
Milan Femminile, colpo in centrocampo: arriva Arboleda dal Dragonas
A comunicarlo è la stessa società sudamericana in una nota sul proprio sito ufficiale sottolineando come questo trasferimento "testimonia la crescita e lo sviluppo del calcio femminile in Ecuador e dimostra che il Dragonas IDV sta svolgendo un lavoro eccellente nello sviluppo completo delle nostre giocatrici. La carriera di Domenica è un esempio stimolante per le giovani calciatrici che desiderano seguire le sue orme."
LEGGI ANCHE
Continua la nota del club sudamericano:"La famiglia del Dragonas augura a Doménica tanto successo in questa nuova fase della sua carriera ed è orgogliosa di aver contribuito al suo sviluppo e alla sua crescita come giocatrice. Sarà sempre la benvenuta a casa, dove è cresciuta e si è sviluppata come persona e come calciatrice. (...) Siamo entusiasti di vederla crescere e svilupparsi nel calcio europeo. E sappiamo che sarà una grande ambasciatrice per il nostro club e per il nostro Paese”.
Arboleda nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche con il club meneghino. Si legherà ufficialmente alla società rossonera fino al 2029 mettendosi subito a disposizione dell’allenatrice Suzanne Bakker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.