Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Femminile, Milan-Fiorentina 5-3: le rossonere travolgono la viola, il commento

Femminile, Milan-Fiorentina 5-3: le rossonere travolgono la viola, il commento - immagine 1
Il Milan Femminile torna a sorridere con una vittoria entusiasmante e piena di significato: 5-3 alla Fiorentina
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il Milan Femminile torna a sorridere con una vittoria entusiasmante e piena di significato: al PUMA House of Football, le rossonere battono la Fiorentina per 5-3 al termine di una gara spettacolare, piena di gol, ribaltoni e protagoniste inattese. Una risposta forte dopo un periodo di alti e bassi, che dimostra carattere, cinismo e capacità di reazione. La gara si accende fin dai primi minuti. Dopo una fase di studio iniziale, è la Fiorentina a cercare le prime sortite offensive, ma il Milan si difende con ordine e al primo vero affondo colpisce: Ijeh, entrata con la fame di chi vuole lasciare il segno, trova la rete dell’1-0 con freddezza e potenza. Passano pochi minuti e la stessa attaccante raddoppia, sfruttando un’incertezza della retroguardia viola e firmando così una doppietta in pochi minuti, che accende la partita e il pubblico.

Le ospiti non si arrendono e provano a reagire, trovando il gol che accorcia le distanze. Ma il Milan è cinico e determinato: prima dell’intervallo arriva il 3-1 firmato Arrigoni, brava a sfruttare una mischia in area e insaccare con un bel diagonale. Nella ripresa il Milan parte ancora con grande intensità. Al 60’ è Renzotti a siglare il 4-1 con un inserimento perfetto e un destro preciso che non lascia scampo. La squadra di rossonera sembra in controllo totale della gara e continua ad attaccare. Il 5-1 arriva grazie a Koivisto, che si sgancia sulla fascia e conclude l’azione con una rete da vera esterna offensiva. La Fiorentina, nonostante il passivo pesante, non si arrende e nel finale trova due reti che rendono meno amaro il risultato.


Il Milan però regge e porta a casa i tre punti con merito, nonostante le tre reti subite che lasciano comunque qualche dettaglio da sistemare nella fase difensiva.

Buona gestione in mediana da parte di Cernoia e Mascarello, mentre in difesa qualche sbavatura ha permesso alla Fiorentina di restare in partita più del dovuto. Fedele, pur attenta in diverse occasioni, paga i tre gol subiti. Con questo successo il Milan ritrova entusiasmo, gol e sorrisi. Una prestazione convincente, soprattutto dal punto di vista offensivo, che può rappresentare un punto di svolta nella parte finale della stagione. Il reparto offensivo ha finalmente brillato, con più giocatrici a segno, mostrando una varietà di soluzioni che mancava nelle ultime uscite. C'è ancora da lavorare sulla tenuta difensiva, ma i segnali sono incoraggianti. La squadra ha risposto con personalità e fame, mostrando di avere ancora tanto da dire. Intanto, oggi, il sorriso è tutto rossonero.