PM – Sorteggi Europa League: ecco le avversarie di Lazio e Roma

PM – Sorteggi Europa League: ecco le avversarie di Lazio e Roma

La Lazio di Simone Inzaghi e la Roma di Paulo Fonseca interessate dal sorteggio di Europa League in scena a Montecarlo: tutti i gironi della competizione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ecco la composizione finale dei gironi della UEFA Europa League 2019-2020:

Girone A: Siviglia, Apoel, Qarabag, Dudelange.

Girone B: Dinamo Kiev, Copenhagen, Malmö, Lugano.

Girone C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor.

Girone D: Sporting Lisbona, PSV Eindhoven, Rosenborg, Lask Linz.

Girone E: Lazio, Celtic, Rennes, Cluj.

Girone F: Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria Guimarães.

Girone G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers Glagsow.

Girone H: CSKA Mosca, Ludogorets, Espanyol, Ferencvaros.

Girone I: Wolfsburg, Gent, Saint-Etienne, Oleksandriya.

Girone J: Roma, Borussia Mönchengladbach, Istanbul Basaksehir, Wolfsberger.

Girone K: Besiktas, Sporting Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava.

Girone L: Manchester United, Astana, Partizan, AZ Alkmaar.

Sorteggio abbastanza tosto per la Lazio di Simone Inzaghi, che ha pescato gli scozzesi del Celtic ed i francesi del Rennes; un po’ più agevole da superare la squadra rumena del Cluj. Meglio è andata alla Roma di Paulo Fonseca, che ha trovato dalle urne di Montecarlo i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, squadra insidiosa, ma ha completato il girone con i turchi dell’Istanbul Basaksehir e con gli austriaci del Wolfsberger.

Sorteggiate infine le squadre della quarta fascia, ovvero Dudelange, Lugano, Trabzonspor, Lask Linz, Cluj, Vitoria Guimarães, Rangers Glasgow, Ferencvaros, Oleksandriya, Wolfsberger, Slovan Bratislava e AZ Alkmaar, in rigoroso ordine di raggruppamento dal girone A al girone L.

Sorteggiate le squadre della terza fascia, ovvero Qarabag, Malmö, Getafe, Rosenborg, Rennes, Standard Liegi, Feyenoord, Espanyol, Saint-Etienne, Istanbul Basaksehir, Wolverhampton e Partizan, in rigoroso ordine di raggruppamento dal girone A al girone L.

Sorteggiate le squadre della seconda fascia, ovvero Apoel, Copenhagen, Krasnodar, PSV Eindhoven, Celtic, Eintracht Francoforte, Young Boys, Ludogorets, Gent, Borussia Mönchenglabach, Sporting Braga e Astana, in rigoroso ordine di raggruppamento dal girone A al girone L.

Sorteggiate le squadre della prima fascia, ovvero Siviglia, Dinamo Kiev, Basilea, Sporting Lisbona, Lazio, Arsenal, Porto, CSKA Mosca, Wolfsburg, Roma, Besiktas e Manchester United, in rigoroso ordine di raggruppamento dal girone A al girone L.

Quasi tutto pronto per il sorteggio dei gironi di Europa League!

Altro ex calciatore, in forza in passato al Porto ed al Chelsea, chiamato a sorteggiare le palline dalle urne è Paulo Ferreira, portoghese.

Uno degli ex giocatori che sorteggerà le squadre sarà Ashley Cole, inglese, ex Arsenal, Chelsea e Roma che ha dichiarato: “Il mio ritiro? Decidere non è stato così complicato, ho avuto 20 anni fantastici. Ma quando è arrivato il momento lo capisci, il corpo non recupera più nel modo giusto. Ora arriverà un nuovo capitolo. Allenerò. Ma non è stata una decisione facile per me. Ho lavorato con tanti, tanti manager, ho carpito i loro segreti. Sogno di andare al Chelsea un giorno, ma inizierò dall’Under 15. Fin da bambino guardavo le finali di coppa in tv, non pensavo di essere così fortunato da giocarne una. Ne ho giocate tre, ne ho anche perse, ma è stato qualcosa di incredibile. Nel 2012 con il Chelsea vincemmo contro il Bayern Monaco, in Champions League, nel loro stadio …”.

Intanto, Eden Hazard, oggi al Real Madrid, ma nel Chelsea di Maurizio Sarri che ha vinto l’Europa League 2018-2019, è stato votato miglior giocatore della passata edizione del torneo.

Giovedì 19 settembre 2019 sarà la data in cui verrà disputata la prima giornata dei gironi dell’Europa League 2019-2020. Lunedì 16 dicembre si terrà il sorteggio per i sedicesimi di finale della competizione, una volta andati in archivio i gironi.

Le 48 squadre di Europa League sono divise in 4 fasce. Questa la composizione delle fasce per i sorteggi odierni:

Fascia 1: Siviglia, Arsenal, Porto, Roma, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Wolfsburg, Lazio.

Fascia 2: PSV Eindhoven, Krasnodar, Celtic Glasgow, Copenhagen, Sporting Braga, Gent, Borussia Mönchengladbach, Young Boys, Astana, Lugodorets, Apoel Nicosia, Eintracht Francoforte.

Fascia 3: Saint-Etienne, Qarabag, Malmö, Partizan, Standard Liegi, Getafe, Espanyol, Rennes, Feyenoord, Wolverhampton, Rosenborg, Istanbul Basaksehir.

Fascia 4: Trabzonspor, Oleksandriya, Lask Linz, Slovan Bratislava, Wolfsberger, Lugano, Cluj, AZ Alkmaar, Ferencvaros, Rangers Glasgow, Dudelange, Vitoria Guimarães.

ULTIME MILAN – Tra poco, alle ore 13:00, al ‘Grimaldi Forum‘ di Montecarlo si svolgeranno i sorteggi della UEFA Europa League 2019-2020: due le squadre italiane che saranno tirate in ballo, ovvero la Lazio di Simone Inzaghi e la Roma di Paulo Fonseca, vista l’eliminazione del Torino di Walter Mazzarri proprio all’ultimo turno preliminare contro gli inglesi del Wolverhampton. Restate con noi per non perdervi la composizione dei dodici gironi da quattro squadre che animeranno la seconda competizione internazionale per club europei di calcio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy