Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, devi fare pazzie per Ancelotti: simbolo perfetto del Milanismo. E sul ruolo …

Milan, Ancelotti incarna il Milanismo: va preso a tutti i costi. Anche come ...
Il Milan deve prendere Carlo Ancelotti, uno degli esempi più importanti di Milanismo: costi quel che costi, ma una figura così serve
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Dopo l'addio di Paolo Maldini dalla dirigenza rossonera e dal Milan, il Diavolo ha perso una grandissima fetta della sua storia, che però potrebbe tornare con Carlo Ancelotti. Tutti quelli che amano la prima squadra di Milano sono concordi: al Milan serve un po' di sano MILANISMO, anche se la società attuale non sembra volerlo capire, con scelte che fanno discutere.

Per questo noi di PianetaMilan, abbiamo aperto una nuova rubrica con aneddoti e testimonianze del passato, perché non si perda traccia di quel Milan berlusconiano che ha vinto tutto e che spaventava le avversarie con il solo nome. Ogni giorno, troverete un articolo di sano Milanismo nella sezione AMARCORD (abbiamo parlato di Costacurta, Nesta e Maldini). Aiutateci a diffonderlo, soprattutto alle nuove generazioni, affinché sappiano COSA ERAVAMO e si ritrovi la VERA ANIMA MILANISTA!


Milan, Ancelotti incarna il Milanismo: va preso a tutti i costi. Anche come ...

—  

In un momento come questo, in cui in dirigenza manca una figura che conosca bene l'ambiente - e nessuno dica che Zlatan Ibrahimovic la incarna - perché non chiamare Carlo Ancelotti? L'allenatore del Real Madrid al termine della stagione sarà libero. Si parla tanto del Brasile, ma una scelta ancora non è stata fatta. E allora è il Milan a doverci puntare, facendo leva sul suo Milanismo. Lo ha dimostrato da calciatore prima e da allenatore poi, perché lasciarsi scappare un'occasione tanto importante?

Il Milan è alla ricerca di un allenatore e di un DS, non ha ancora scelto nessuno e nulla vieta di puntare su Carlo Ancelotti. I rossoneri dovrebbero fare di tutto per riportare a casa uno dei baluardi del Milanismo. Non lo si vuole prendere come allenatore? Benissimo, ma c'è la possibilità di dargli l'incarico di Direttore Tecnico, con il quale anche lui probabilmente accetterebbe un ritorno.

La critica mossa da molti potrebbe essere che costa troppo. Non possiamo però farne una questione economica, quando abbiamo in rosa, ad esempio, Divock Origi, che viene pagato fior fior di milioni per non giocare. Se lo ha fatto la Roma con Claudio Ranieri, perché non lo può fare il Milan, che ha una storia ben più prestigiosa? Al Diavolo servono uomini come Carlo Ancelotti per ritornare grande.