archivio2016

Amarcord – Ganz e quel gol a Buffon: “Io quella palla la volevo stoppare…”

Maurizio Ganz Milan
Ganz, ex giocatore del Milan, in un'intervista a "Perform" sul gol fatto a Buffon in Milan-Parma, che fu determinante per la conquista del 16 scudetto.

Salvatore Cantone

Maurizio Ganz, ex grande attaccante ed ex rossonero, è stato uno dei giocatori più determinanti per la conquista del 16 scudetto firmato da Alberto Zaccheroni. Uno dei gol determinanti per quella cavalcata trionfale fu proprio quello dell'ex centravanti a Buffon, che consentì al Milan di vincere una partita fondamentale contro il grande Parma dei vari Thuram, Buffon, Cannavaro ecc.

Ganz ha ricordato quei momenti a "Perform", facendo trasparire ancora una grande gioia, nonostante i tanti anni passati. Ecco le sue parole: "Io a Buffon ho fatto gol ed è stato anche uno dei più importanti con il Milan, nella partita contro il Parma della vittoria delle scudetto. Con la rincorsa di Cannavaro e con Buffon che mi è uscito incontro. Io quella palla lì la volevo stoppare, però fortunatamente mi si è allungata e sono riuscito a superare Buffon, con Cannavaro che è rimasto dietro di me e a quel punto lì doveva decidere se fare fallo e causare un rigore o farmi fare gol ha fatto bene a farmi segnare"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

tutte le notizie di