Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Amarcord – 21 marzo 1993: Asprilla chiude l’era del Milan degli Invincibili

Oggi ricorre il giorno in cui Faustino Asprilla pose fine al record di 58 partite consecutive senza sconfitte del Milan di Fabio Capello

Redazione

"di Matteo Testa

"Il 21 marzo del 1993 il Milan di Fabio Capello e Silvio Berlusconi scende in campo contro il Parma a San Siro per la 24esima giornata di Serie A. La squadra Campione d'Italia ha chiuso la stagione precedente senza sconfitte e si appresta a vincere il 13esimo Scudetto. Questo è il Milan che i posteri ricorderanno come quello degli “Invincibili” ma i record sono fatti per essere infranti.

"Al 58° minuto il colombiano Faustino Asprilla infila la palla in rete su calcio di punizione battendo il portiere rossonero Sebastiano Rossi. Al fischio finale il risultato è di 1 a 0 per gli emiliani e così si conclude una striscia di 58 risultati utili iniziata il 26 maggio 1991 proprio con il Parma a San Siro, giorno in cui Arrigo Sacchi lasciò la panchina del Milan per sedersi su quella della Nazionale.

"Il Presidente Silvio Berlusconi aveva annunciato che in caso di sconfitta i giocatori avrebbero “festeggiato” con un giro di campo ma in realtà fu l'intero stadio ad applaudire una squadra che fino a quel momento sembrava davvero invincibile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso