news milan

VIAREGGIO CUP – Primavera Milan, la situazione del Girone 5

Cristian Brocchi, nuovo allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

La Primavera del Milan di Cristian Brocchi ha liquidato l'Ascoli per 4-1 all'esordio nella Viareggio Cup: domani si disputa la seconda giornata alle ore 15.00

Daniele Triolo

"Esordio vincente nella Viareggio Cup, ieri pomeriggio, allo stadio 'Federghini' di La Spezia, per i ragazzi della Primavera del Milan allenati da Cristian Brocchi: i Giovani Diavoli rossoneri, difatti, hanno sconfitto con un perentorio 4-1 i pari età dell'Ascoli, guidati da Cetteo Di Mascio. All'iniziale vantaggio bianconero, siglato al 32' dal bomber Riccardo Orsolini, il Milan ha reagito appena 6' più tardi, trovando la parità dal dischetto grazie alla freddezza del capitano, Sebastián Gamarra.

"

"Nella ripresa, dopo appena 3', il Milan ha ribaltato la situazione, andando a segno con Cosimo La Ferrara, e, successivamente, mandando in archivio il match grazie alla bella rete, al minuto 66, del centrocampista Giovanni Crociata. Nel finale, il 4-1 di Andrea Casiraghi, figlio dell'ex centravanti di Juventus, Lazio e Chelsea. Un successo arrivato al termine di una bella partita, che ha soddisfatto ampiamente il tecnico Brocchi, e valorizzato le qualità di molti calciatori dell'organico rossonero, quale, ad esempio, Alessandro Mastalli, tornato in inverno a Milano dopo l'esperienza non proprio fortunata in Svizzera nelle fila del Lugano di Zdenek Zeman.

"

"Nell'altra gara del Girone 5, l'Ujana ha battuto per 2-1 il Cagliari e, pertanto, la situazione nel raggruppamento, adesso, vede Milan e Ujana a quota 2 punti, Cagliari ed Ascoli a 0. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, la seconda giornata del Girone 5. Milan-Cagliari e Ascoli-Ujana le gare in programma: i rossoneri giocheranno a Monterotondo (GR), allo stadio 'Pian di Giunta'.

"- Clicca QUI per le pagelle di Milan - Ascoli, prima gara della Viareggio Cup 2016!

Potresti esserti perso