Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Primavera, uno sprint finale per salvare una stagione quasi “fallimentare”

La Primavera del Milan 2017 (credits: acmilan.com)

Il Milan Primavera di mister Stefano Nava è pronto ad affrontare l'ultima parte di campionato che deciderà le sorti di questa stagione "quasi fallimentare"

Nicholas Reitano

"Quando la Prima Squadra ti "priva" di determinati elementi, che nella tua categoria fanno la differenza, diventa molto difficile saperli rimpiazzare. Ed è quello che sta succedendo nel Milan Primavera di Stefano Nava. Nonostante questo, il livello tecnico resta comunque elevato con dei giocatori del '99 e del '00 che si stanno facendo rispettare. È una 'cantera' giovane, come lo è d'altronde la rosa di Vincenzo Montella, ricca di talento e di grinta, ma che forse pecca in esperienza. Lo dimostrano, infatti, i risultati nelle due competizioni extra-campionato: Coppa Italia e Viareggio Cup.

"Due eliminazioni cocenti, rispettivamente contro Sampdoria ed Empoli, che hanno costretto i piccoli Diavoli a concentrarsi pienamente sul campionato. Dicesi, la cosa migliore che poteva capitare per quanto riguarda la Coppa Italia, dato che si è nel punto più clou della stagione con ben cinque squadre che sono alla ricerca dei playoff. Mente libera e più tempo per concentrarsi sul torneo di categoria che conterà tanto per il futuro di Nava. Adesso, però, bisogna fare affidamento sulla forza del gruppo - che ad inizio campionato non sembrava solido - e sugli individualismi di Cutrone, Zanellato, Bellanova e Tsadjout. È importante, quindi, salvare una stagione "quasi fallimentare".

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso