Non è un momento semplice per il Milan Primavera. Dopo la sosta per le Nazionali di metà marzo – che aveva visto i rossoneri consolidare il sesto posto grazie al prestigioso successo in casa della capolista Roma – la squadra di Guidi ha imboccato un pericoloso tunnel di risultati negativi. Da allora sono arrivate quattro sconfitte, compresa quella dolorosa nella finale di Coppa Italia contro il Cagliari, e un solo pareggio. L’ultima vittoria, dunque, risale al 16 marzo.


MILAN PRIMAVERA
Milan Primavera, ora serve una svolta: contro la Lazio è già uno spareggio
Una crisi che ha avuto pesanti ripercussioni sulla classifica: il Diavolo è ora scivolato all’ottavo posto. Tutto, però, è ancora in gioco. Con quattro giornate ancora da disputare e una classifica cortissima, il sesto posto – l’ultimo valido per accedere ai playoff Scudetto – dista appena due punti.
LEGGI ANCHE
Domani, a Roma, ci sarà uno snodo cruciale: il Milan affronterà proprio la Lazio, attualmente sesta e quindi rivale diretta. La sfida, che si giocherà alle ore 16, assume i contorni di un vero e proprio spareggio: una sconfitta rischierebbe di tagliare fuori definitivamente i rossoneri dalla corsa playoff, mentre una vittoria li rilancerebbe prepotentemente nella lotta per un posto in postseason.
È il momento della verità: il Milan Primavera è chiamato a rialzarsi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo attaccante: fari puntati su un ex interista >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.