Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Academy Junior Camp, si parte domani a Lamezia Terme

Milan Academy Junior Camp

Inizia domani la prima tappa del Milan Academy Junior Camp nella città calabrese (seconda tappa 3-7 luglio): ecco il programma dell'intero evento

Redazione

"Inizia domani il Milan Academy Junior Camp, la scuola calcio per bambini organizzata in tutto il mondo dal Milan, che farà tappa a Lamezia Terme. L’evento, aperto a tutti i giovani calciatori nati dal 2002 al 2012, si terrà, presso la struttura “Giurranda” di Platania, in due diverse settimane: la prima tappa partirà da oggi fino al 30 giugno e la seconda dal 3 al 7 luglio. Tutta la durata del campus sarà seguita dal giornalista Antonio Gatto in qualità di responsabile ufficio stampa e comunicazione dell’evento.

"Le società a cui il Milan si è affidato per portare avanti nel migliore dei modi questo campus nel territorio lametino sono rispettivamente le scuole calcio “Benny Mangiapane”, con a capo Benedetto Mangiapane, Alessandro Vinci, Francesco Fruci, e “Numistra”, guidata dal Responsabile Ernesto Gabriele insieme a Francesco Nicolazzo e Alfonso Caruso. Sono oltre 70 i ragazzi che prenderanno parte alla prima settimana e tanti altri se ne aggiungeranno nella seconda.

"Durante le due settimane, dalla società rossonera, arriveranno tecnici qualificati, come Danilo Tedoldi, Fabio Vica e Ottavio Strano, con i quali ci sarà modo di confrontarsi sui metodi di allenamento. Gli stessi selezioneranno poi alcuni ragazzi per categoria che avranno la possibilità di recarsi al centro Vismara a marzo 2018, per 4 giorni, insieme a tutti i Milan Camp del mondo e successivamente potranno visitare San Siro e scendere in campo tra il primo e il secondo tempo in una partita del Milan.

"Durante la kermesse, i ragazzi, i quali riceveranno il diploma di partecipazione ufficiale del Milan alla fine delle due settimane e che potranno usufruire anche del servizio navetta, si alleneranno oltre che con il completino ufficiale del Milan anche con altri 2 completini messi a disposizione da entrambe le scuole calcio. L’evento sarà supervisionato anche da Domenico Fiorino, responsabile per Calabria e Sicilia dello Junior Camp, insieme a Mariano Vaccaro, responsabile Milan Camp in Europa nonché responsabile della “All Soccer” società che lavora per il Milan. Come special guest si sta lavorando tra gli ex giocatori per poter avere qualche presenza al Camp.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso