Milan Primavera, 7-0 in amichevole contro il Saint-Vincent

Milan Primavera, 7-0 in amichevole contro il Saint-Vincent

Nella prima amichevole stagionale, il Milan Primavera di Lupi ha battuto 7-0 il Saint-Vincent: doppietta di Finessi

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Buona la prima uscita stagionale del Milan Primavera di Mister Lupi, che ha battuto 7-0 la formazione locale del Saint-Vincent in amichevole allo stadio E. Brunod di Chatillon. I rossoneri sono partiti subito forte, trovando la via del gol dopo soli 2′ con Colombo, che ha scartato il portiere avversario e depositato in rete. Ancora Milan in attacco, il buon feeling offensivo si concretizza con il raddoppio: stavolta è Finessi a segnare. Dopo la mezz’ora ecco anche il 3-0 firmato da Sala. Il primo tempo è terminato sul 4-0 per opera della doppietta di Finessi. Poche le azioni pericolose provate dagli avversari, in ogni caso ben gestite dalla linea difensiva del Diavolo

Nel secondo tempo Alessandro Lupi ha provato diversi cambi ma la squadra ha continuato a giocare con personalità. Dopo averci provato più volte, al 66′ è stato bomber Tonin – entrato nella ripresa – a siglare il quinto gol. Poi altra importante azione d’attacco, ma Capone è stato fermato dal palo. Il 6-0 è arrivato con la rete di Haidara; mentre Capone si è “vendicato” del palo con un gran tiro da fuori area allo scadere della gara per il 7-0 definitivo.

La Primavera ha dimostrato di costruire, creare, concretizzare e avere il controllo del gioco: segnali positivi arrivati alla panchina che ha visto il nostro tecnico dare poche indicazioni, lasciando spazio ai ragazzi di esprimersi e divertirsi. Ora proseguirà la preparazione in vista della seconda amichevole contro il Borgosesia, in programma mercoledì 1 agosto alle 16.00 sempre allo stadio di Chatillon. Dopo il match i rossoneri torneranno a Milano.

Fonte: acmilan.com

L’Under 19 azzurra, intanto, non è riuscita a superare il Portogallo nella finale del campionato europeo: ma ecco com’è andata…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy