Europeo Under 19, il cuore azzurro non basta: vince il Portogallo

Europeo Under 19, il cuore azzurro non basta: vince il Portogallo

Non ce l’ha fatta l’Italia Under 19 contro il Portogallo nella finale dei campionati Europei di categoria. La gara finisce 3-4 per i lusitani dopo i tempi supplementari

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Gli azzurrini dell’Under 19 sono andati molto vicini al sogno di diventare campioni di d’Europa di categoria, ma alla fine a vincere è stato il Portogallo.

Nella finale di Seinajoki, infatti, lo scontro è terminato dopo i tempi supplementari con un pirotecnico 3-4 a favore dei lusitani, capaci così di conquistare il primo trofeo della propria storia. Sotto di due reti (Jota e Trincao, ndr), gli azzurrini buttano il cuore oltre l’ostacolo e trovano il pari grazie ad una doppietta di Kean che riesce così a portare la gara ai supplementari. La gara si accende: segna di nuovo Jota, pareggia Scamacca ma al 109′ ci pensa Correia a dare la vittoria ai suoi. In campo anche i rossoneri Plizzari e Bellanova: il portierino ha alternato buone parate ad alcune disattenzioni, mentre il difensore è stato autore dell’assist per il momentaneo 3-3 di Scamacca. Intanto, continuano le novità di mercato per i colori rossoneri: tra Caldara a Higuain, ecco il punto sul calciomercato milanista!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy