Verso Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: c’è Luiz Adriano?

Verso Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: c’è Luiz Adriano?

Montella ha ormai sciolto quasi definitivamente le ultime riserve sui ballottaggi in casa Milan, contro il Sassuolo c’è sicuramente Donnarumma.

di Redazione
La partita contro il Sassuolo ha sempre quell’aria maledettamente negativa. Da quando i neroverdi di Eusebio Di Francesco sono approdati in serie A hanno sempre battuto il Milan, tranne lo scorso 25 ottobre quando a San Siro i rossoneri si imposero 2-1 nell’esordio di Gianluigi Donnarumma.
Proprio il portierone di Castellamare di Stabia domani difenderà i pali della difesa del Milan, la quale vedrà la conferma della coppia centrale formata da Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta che tanto bene sta facendo da tre partite, dove le reti subite sono pari allo zero. Con Davide Calabria e Mattia De Sciglio non al meglio, ne giocherà solamente uno, ci sarà il ritorno di Ignazio Abate sulla corsia di destra. A sinistra out Luca Antonelli, sfortunatissimo in questo inizio di stagione, che ha subito una lesione muscolare e l’entità del recupero sarà valutata durante la prossima sosta per le Nazionali. Ballottaggio dunque tra De Sciglio e Calabria, con il primo favorito sul secondo. Vincenzo Montella di fatto schiererà chi è al meglio delle forze.
A centrocampo Riccardo Montolivo sarà il consueto regista, dopo la buonissima partita giocata a Firenze, supportato da Giacomo Bonaventura e Juraj Kucka sulle mezzali. Ma Montella negli ultimi giorni ha provato in allenamento Manuel Locatelli in regia con Montolivo mezzala destra, proprio come nelle ultime due partite quando il giovane Primavera è entrato a partita in corso destinando il capitano del Milan nella porzione destra della mediana: i risultati sono stati incoraggianti e Montella ci sta pensando.
In attacco qualche dubbio in più. Potrebbe non esserci il solito tridente composto da M’Baye Niang e Suso sugli esterni e Carlos Bacca come terminale offensivo. Il francese potrebbe infatti riposare e Luiz Adriano sembra essere in vantaggio. Proprio Bacca nella gara giocata l’anno scorso contro il Sassuolo timbrò la rete del momentaneo 1-0 su calcio di rigore e i tifosi rossoneri sperano possa ripetersi anche domenica pomeriggio, quando San Siro ospiterà gli emiliani. Tre punti per rimanere nella zona europea del campionato, sperando in un pareggio tra Roma e Inter che si affronteranno nel posticipo domenicale. Montella ci crede, la bestia nera Sassuolo si può e si deve ribattere un’altra volta. Fortunatamente nei neroverdi mancherà il vero incubo del Milan: Domenico Berardi, infatti, sarà fuori per infortunio. Gli emiliani sono tornati in Italia dopo la trasferta persa per 3-1 sul campo del Genk, in Belgio, e oltre Berardi non avranno a disposizione Stefano Sensi, Simone Missiroli, Marcello Gazzola e anche Alfred Duncan. A disposizione, ma non al meglio, Paolo Cannavaro e Alessandro Matri.
Queste dunque le probabili formazioni di Milan-Sassuolo.
Milan 4-3- 3: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Luiz Adriano
Sassuolo 4-3- 3: Consigli; Peluso, Antei, Acerbi, Lirola; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Defrel, Politano
Ruggiero Daluiso
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy