News Milan – Il borsino del mercato rossonero

News Milan – Il borsino del mercato rossonero

Possibili partenti, intoccabili e giocatori da valutare. Facciamo il punto della situazione sulla rosa del Milan a poco dall’inizio della sessione invernale

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

IN BILICO

PORTIERI
Alessandro Plizzari (1 mln) – Il Milan lo aveva tenuto quando ancora non era chiaro cosa ne sarebbe stato di Gigio Donnarumma. Ora che il 99 è saldamente tra i pali rossoneri, Plizzari rischia di fare panchina per sempre. Ecco perché potrebbe partire, anche se un terzo portiere serve visto che…
Antonio Donnarumma (500 mila) – Il fratello di Gigio sembra essersi stancato di stare in panchina o in tribuna e a gennaio potrebbe chiedere la cessione. A quanto pare non è rimasto contento dall’acquisto di Reina perché si augurava di poter subentrare ogni tanto.

DIFENSORI
Stefan Simic (600 mila) – 
Non trova spazio al Milan e potrebbe partire. Tuttavia, in situazioni di emergenza un difensore in più può servire e non si può rischiare di rimanere scoperti. Ha giocato solo una partita, discretamente, ma il Milan ha comunque preso due gol dal Dudelange in Europa League…

CENTROCAMPISTI
José Mauri (1 mln) – Non è da considerarsi sicuro partente perché ha messo in mostra cose buone quando chiamato in causa e perché il Milan ha davvero troppi pochi uomini a centrocampo. Ma con il contratto in scadenza a giugno, potrebbe essere ceduto per fare un po’ di cassa.

ATTACCANTI
Gonzalo Higuain (55 mln) – Che stia deludendo sembra evidente, che sia poco convinto di stare al Milan forse pure. Lo scambio con Alvaro Morata per farlo passare al Chelsea era un’idea, ma resta comunque difficile pensare già a un addio del Pipita, soprattutto dopo la notte magica contro la SPAL.
Hakan Calhanoglu (22 mln) – Grande delusione della nuova stagione. Tutti si aspettavano di più da lui, Gattuso in primis. Con una buona offerta potrebbe partire per finanziare un nuovo arrivo. Piace in Germania, ma per ora le offerte sono troppo basse.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy