Feronikeli-Milan, i possibili spunti della partita di domani

Feronikeli-Milan, i possibili spunti della partita di domani

Il Milan domani, in terra kosovara, affronterà il Feronikeli in amichevole. Ecco quali sono i possibili spunti della partita di domani

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME MILAN – Amichevole in terra kosovara per il Milan che contro il Feronikeli giocherà la penultima partita prima di iniziare a fare sul serio giorno 25 agosto contro l’Udinese alla Dacia Arena. Gara che servirà per prendere confidenza con il terreno di gioco, ma soprattutto con i dettami tattici di Marco Giampaolo. Qualcosa di positivo si è già visto nelle prime uscite, ma nella partita di domani ci sono alcuni possibili spunti che sono degni di nota.

Innanzitutto c’è da considerare le tre assenze di Pepe Reina, Franck Kessie e Leo Duarte. Questi ultimi due non sono stati ritenuti ancora in condizione di partecipare ad un match vista la loro precaria condizione fisica. Per quanto riguarda Pepe Reina i motivi sono prettamente fisici: lo spagnolo, come appreso dalla nostra redazione, non sarà del match perché vittima di un’infiammazione intestinale.

Chi ritorna, invece, ad indossare la maglia del Milan è Lucas Paquetà. Il brasiliano è tornato a lavorare con il gruppo dopo le vacanze post Coppa America. C’è curiosità di vedere la posizione in campo dell’ex Flamengo, che potrebbe essere utilizzato sia da trequartista che da mezzala sinistra, così come fece Gattuso fino a pochi mesi fa. Paquetà si è detto felice dell’arrivo di un tecnico come Marco Giampaolo che, con il suo modulo, utilizza una posizione a lui più congeniale. Ma l’impiego di Jesus Suso, che ha ben impressionato l’ex Sampdoria, potrebbe nuovamente relegarlo nei tre di centrocampo.

Discorso a parte per Rafael Leao, su di lui zero dubbi: giocherà come attaccante. Dopo la convocazione contro il Manchester United in cui non ha disputato nemmeno un minuto, il suo turno sembra essere davvero arrivato. Il portoghese ha ben impressionato nei primi giorni di allenamento e potrebbe giocare dall’inizio insieme a Krzysztof Piatek. Inoltre ci sarà da vedere se il ballottaggio sulla fascia destra verrà ancora vinto da Davide Calabria oppure verrà data una chance ad Andrea Conti, per cui si era aperto anche uno spiraglio di mercato. Molti sono gli spunti dunque, appuntamento a domani per vedere come verranno risolti. Ecco l’intervista di Davide Calabria ai microfoni di ‘Milan Tv’, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy