Musacchio in dubbio: al derby torna la difesa a quattro?

Musacchio in dubbio: al derby torna la difesa a quattro?

Affaticamento muscolare per Mateo Musacchio, che potrebbe saltare il derby: nel caso possibile difesa a quattro con Suso e Bonaventura davanti

di Luca Fazzini, @_lucafazzini
Mateo Musacchio Milan

Brutta sorpresa per il Milan di Montella, già reduce da un periodo tutt’altro che positivo a causa della doppia sconfitta con Sampdoria e Roma. Nella giornata di ieri, infatti, la società rossonera ha annunciato l’affaticamento di Mateo Musacchio. L’argentino è reduce da una striscia di partite positive: quando viene schierato, infatti, l’ex Villarreal non tradisce le attese ed è sempre preciso. Settimana scorsa, nella sfida contro il Rijeka, Musacchio ha anche trovato la via della rete. La sua assenza, in ottica derby, potrebbe aprire a nuovi scenari tattici: nel caso in cui non ce la facesse a recuperare, infatti, Montella potrebbe pensare ad un ritorno alla difesa a quattro.

Senza Musacchio, il Milan si ritroverebbe solo con tre centrali (Bonucci, Romagnoli e Zapata, senza tenere in considerazione Gustavo Gomez e Paletta, mai scesi in campo in questa stagione). Il colombiano, però, arriva dall’esclusione contro la Roma e dalla gara negativa contro la Sampdoria, dove ha messo la sua firma – in senso negativo – in entrambe le reti dei blucerchiati, soprattutto nella prima, servendo un ingenuo assist a Duvan Zapata.

Ecco allora che, tra assenze e scelte tecniche, Montella potrebbe varare nuovamente la difesa a quattro, alla quale è stato particolarmente legato l’anno scorso e all’inizio di questa stagione. La difesa a quattro permetterebbe una maggior copertura in una gara delicata come la Stracittadina, farebbe scalare Ricardo Rodriguez e vedrebbe, a destra, il probabile ritorno di Abate, che dovrebbe essere preferito a Calabria. Con la difesa a quattro, inoltre, potrebbe tornare il 4-3-3: un modulo che favorirebbe Bonaventura (che approfitterà anche dell’assenza di Calhanoglu, squalificato) e Suso, che dovrebbe giocare con André Silva davanti, con Kalinic ancora in dubbio fisicamente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, infortunio per Musacchio: a rischio per il derby

Qui Milanello – Doppia seduta di lavoro: assenti Bonaventura e Musacchio

Milan, cercasi idee per il derby: occasione per Suso e Bonaventura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy