Milan Top News: Elliott si prende il Milan, Zaza si avvicina

Milan Top News: Elliott si prende il Milan, Zaza si avvicina

Sono tante anche oggi le notizie che circolano sul Milan: tengono banco in queste ore le news di calciomercato. Ecco le Top News raccolte in giornata

di Giovanni Calenda

SOCIETÀ – Giornata di svolta per la proprietà rossonera. Yonghong Li non ha restituito i tanto attesi 32 milioni di euro al fondo americano Elliott e oggi era l’ultimo giorno disponibile per saldare il debito. Ora cosa succede? La società capeggiata da Paul Singer è pronta a prendersi il Milan… e anche in breve tempo. Dopodiché verranno versati nelle casse di via Aldo Rossi circa 150 milioni per sostenere le spese di gestione della società rossonera, comprese le operazioni di calciomercato. Poi si passerà in rassegna la situazione legata alla vendita delle quote societarie: Commisso sembra ormai defilato, mentre salgono le quote di Ross e della famiglia Ricketts.

CALCIOMERCATO – Le operazioni di calciomercato risentono delle parole di Massimiliano Mirabelli: “Sarà il Milan di Gattuso”. Tradotto: acquisti e cessioni passeranno al vaglio del tecnico calabrese. Intanto continuano i rumors che vogliono Kalinic sempre più vicino all’Atletico Madrid (come confermato dal ds rossonero), con Simone Zaza pronto a indossare la maglia rossonera, nonostante la frenata del direttore generale del Valencia. Sembra invece essersi raffreddata la pista che porterebbe Domenico Berardi nel capoluogo lombardo: per lui c’è l’ipotesi di un trasferimento alla Roma. Si fa risentire anche la Uefa che impone al Milan una plusvalenza di 55 milioni entro la fine del mercato: sulle possibili cessioni in casa rossonera ne abbiamo parlato in esclusiva con l’avvocato La Scala, presidente dei Piccoli Azionisti del club.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy