Milan, quanto manca un bomber alla “Nordahl”

Milan, quanto manca un bomber alla “Nordahl”

Gunnar Nordahl, top scorer della storia rossonera, avrebbe compiuto oggi 96 anni: quanto manca un bomber cosi al Milan attuale…

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Oggi Gunnar Nordahl, top scorer della storia rossonera, avrebbe compiuto 96 anni. Il Milan, attraverso i propri canali social, ha voluto ricordare il centravanti svedese,  che con 221 gol in 268 partite è il miglior marcatore della storia del club di via Aldo Rossi. Uno dei migliori centravanti non solo del Milan, ma anche di tutta la Serie A: “il pompierone” infatti, è il miglior marcatore straniero di sempre del campionato italiano e terzo realizzatore di tutti i tempi dietro Silvio Piola e Francesco Totti con le sue 236 reti in 302 gare disputate, avendo la media gol a partita più alta di tutti: 0.77

E’ evidente che i tempi e i ritmi del gioco sono completamente diversi, ed è difficile dunque se non impossibile fare un paragone tra i vari giocatori, ma un bomber del genere manca da parecchi anni al Milan, che fatica a trovare un giocatore in grado di buttare costantemente il pallone in rete. Se escludiamo Zlatan Ibrahimovic, che nella stagione 2011/2012 realizzò 28 gol complessivi tra campionato, Champions League e Coppa Italia, i rossoneri non sono più riusciti  a trovare un centravanti con una media realizzativa alta. Piccola parentesi per Carlos Bacca: il colombiano nella stagione 2015/2016 ha realizzato 18 gol stagionali, ma l’ex rossonero non è mai stato amato dal popolo milanista per i suoi gol. Troppa discontinuità e poco aiuto al gioco della squadra. L’auspicio è che gli attuali attaccanti del Milan possano seguire le orme di Nordahl, entrando cosi di diritto nella storia rossonera…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Buon compleanno Nordahl, il pompiere svedese

Il tributo del Milan a Nordahl: oggi avrebbe compiuto 95 anni

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy