Milan, Montella è in bilico: ecco gli allenatori liberi
La panchina di Vincenzo Montella, dopo il brutto pareggio di ieri, è estremamente in bilico: scopriamo insieme gli allenatori attualmente liberi
La panchina di Vincenzo Montella, dopo il brutto pareggio di ieri, è estremamente in bilico: scopriamo insieme gli allenatori attualmente liberi
Marco Spinelli. Logico che se la situazione non dovrebbe sboccarsi il cambio dell’allenatore si renderà necessario,però se guardiamo al nostro passato non è mai stata una scelta vincente.Se non ricordo male solo con Nereo Rocco che prese il posto di Marchioro riuscimmo a salvare la stagione vincendo la Coppa Italia. Il Calcio non è una scienza esatta,sulla carta abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti ma poi nel mondo del pallone vi è qualcosa di imponderabile che alla fine decide chi debba arrivare in porto da chi si deve perdere tra i flutti.Inutile arrabbiarsi,veniamo da un lustro in cui abbiamo vivacchiato alla meno peggio,quest’anno qualcosa si è mosso,il nuovo corso rossonero aveva alimentato grandi speranze ma la logica che regge il Calcio non collima con i desideri dei tifosi,ha dei tempi diversi.Il tifoso milanista non di primo pelo ne ha passate tante,le difficoltà attuali non dovrebbero fargli ne caldo ne freddo,stiamo vedere come va a finire questo nuovo corso milanista se è quello giusto oppure solo una fase di transizione.
Dunque il Milan anche questo anno non va proprio,… torniamo indietro di qualque anno e proviamo a vedere quanti giocatori anno ceduto il Milan,..Ibrahimovic, Thiago Silva, Pirlo, Pato, Matteo Darmian, Stephan El Sharaawy, Kaka, Menez, Balotelli,…et Bacca,..! (E ne manqueranno sicuramente altri),… alora adesso qualcuno può dirmi fra la grandi sfociata europee una sola squadra che abbia ceduto cosi tanti giocatori importanti,.. nessuna,. quando anno buoni giocatori se li tengono,…(E si potrebbe fare lo stesso discorso per l’Inter (anche peggio forse),.. e in conclusioni anno per finire (ciliegina sull torta) ceduto anche il club (ai Cinesi).
Poi sul discorso allenatori,.. se io fossi un dirigente prenderei in considerazioni qualche allenatore del Nord Est,.. (Veneti Friulani gente lavoratrice e onesta),.. infatti sempre guardando la storia vediamo che grandi allenatori sono sempre venuti da quelle terre, Nereo Rocco ( Veniva da trieste), Ferruccio Valcareggi, (Trieste), Enzo Bearzot (friulano), lo steso Zoff (che ci porto un passo dal europeo), Nevio Scala (Veneto), Alberto Malesani, (Veneto), un certo Fabio Capello (friulano), e i vari Guidolin , De Biasi (che a fatto sempre benissimo), e si potrebbero aggungerne tantissimi,..!